Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Olympia, ancora non ci siamo. La squadra di Alba perde ancora contro l’AS Basket Corato

DSC_0558

 

Ancora niente da fare per l’Olympia che è sconfitta ancora una volta, in casa; e non riesce proprio a fare risultato dopo che da sei giornate è ancora bloccata infondo alla classifica con zero punti.

In questa 6^ giornata di Serie D, l’avversario è l’AS Basket Corato, mai vittorioso in trasferta in questo campionato. L’avvio di gara è promettente per i ragazzi di Alba che li vede dopo solo un minuto di gioco in vantaggio con un parziale di 6-0, che ha costretto il coach coratino Scaringella a richiamare immediatamente la sua squadra in panchina per time-out. Il primo quarto, dopo l’infortunio di Armenise (Corato) a causa di una gomitata involontaria, ha visto i padroni di casa condurre 28-23.

Dal secondo quarto però, l’Olympia inizia a essere in difficoltà e Corato ritorna in campo con un carattere più aggressivo, trovando il  primo vantaggio a 3,40 dalla fine del secondo quarto, conclusosi poi 35-48.

Nel secondo tempo i rutiglianesi vanno vicini alla rimonta con uno splendido Feruglio (30 punti) che trascina la propria squadra a -4 (50-54) per poi concludere il terzo quarto 57-62.

La squadra di Alba non molla neanche a 10 minuti dal termine dell’incontro, ma ancora una volta si deve arrendere e alla fine del match il tabellone recita 79-86 per i coratini.

La prossima partita vedrà l’Olympia impegnata contro la squadra più in forma del campionato, se non la più forte, ovvero la Nuova Pallacanestro Ceglie, testa di serie con sei vittorie su sei, praticamente l’esatto opposto della squadra rutiglianese, che però proverà a giocarsela.

Nulla è impossibile.

 

I tabellini: 79-86 (parziali 29-23, 6-25; 22-14, 22-24)

Olympia Rutigliano: Dell'Edera M. 4, Feruglio D. 30, Gallo G. 7, Lioce G. 5, Lonigro D. 1, Mazzarano M. 8, Napoletano V. ne, Palazzo R. 8, Roca F. 9, Stimolo D. 7.

All.re: Alba, Vice All.re: Dell'Edera

Basket Corato: Amendolagine G. 3, Armenise M., Cannillo G. 4, Cusanno P. 2, D'Imperio P. 2, Di Bartolomeo M. 11, Gatta A. 25, Logoluso G. 33, Monetti D. 4, Tosti R. 2.

All.re: Scaringella

 

Classifica:

N.P. Ceglie

Mens Sana Mesagne

Action Now Monopoli

Assi Basket Brindisi

S. Rita Basket

U.S. San Pietro A.S.D.

Basket Corato

Aurora Brindisi

Pall. Molfetta

Magic Galatina

AP Monopoli

Pall. Lecce

Basket Calimera

Olympia Rutigliano

12

10

8

8

8

6

6

6

4

4

4

4

4

0

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI