Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Romagno trema. Vuoi vedere che... si torna a votare? Sarà ballottaggio?

Oronzo Valentini

Da "La Voce del Paese - ediz. Rutigliano" in edicola dal 24 gennaio.

 

Il 30 gennaio sarà l’ultimo giorno di lavoro per il riconteggio dei voti. Entro il 14 febbraio la relazione al Tar

Come vi avevamo già anticipato in esclusiva sul nostro portale online, rutiglianoweb.it, diverse erano le voci giunte alla nostra redazione, circa un ballottaggio Romagno-Altieri sempre più prossimo. Secondo le indiscrezioni, infatti, al riconteggio ordinato dal Tar, sarebbero saltate fuori ulteriori schede pro Altieri, che metterebbero a grave rischio l’Amministrazione Romagno. E c’è chi vocifera che, in effetti, tiri aria di tempesta al Comune, si osserverebbe un “andirivieni anomalo” e la stessa “mancanza” di attività amministrativa, sarebbe vista dai più come un “cattivo segno”.

Certo è che la commissione incaricata sta procedendo secondo le indicazioni che ha ricevuto dal Tar. Probabilmente si riunirà per altre due volte: il 27 e il 30 gennaio, gli ultimi due giorni necessari a chiudere i lavori. Questo significa che entro il 14 febbraio, il Tar riceverà tutto il materiale dalla commissione e dovrà pronunciarsi in merito.

Per quanto riguarda lo scrutinio fatto fino ad ora, sarebbero state ricontrollate nove o dieci sezioni. Ne mancherebbero solamente quattro.

“Diciamo che da quello che mi dice il nostro avvocato – ci spiega il conigliere di opposizione Oronzo Valentini -  non solo stiamo riscontrando tutte le segnalazioni fatte dai nostri rappresentanti di lista, ma addirittura si sarebbero trovate in molte sezioni altre schede a “nostro favore”, quindi o schede assegnate ingiustamente a Romagno, o al contrario, schede che non sono state date a noi ingiustamente”.

A questo punto, se il Tar dovesse confermare quanto i rumors politici affermano, ci si chiede se si procederà legalmente nei confronti di chi ha svolto il lavoro di scrutinio. “Ritengo che sarà il giudice a stabilire nella sentenza che cosa bisognerà fare”– risponde Valentini.

Sui sospetti di un Sindaco poco attivo amministrativamente, perché preoccupato, lo stesso consigliere di opposizione ci risponde così: “Io non so se si è reso conto ora o già sapesse. Ricordo quella notte, quando noi stavamo tranquillamente e serenamente nel nostro comitato ad attendere il risultato elettorale e i nostri rappresentanti di lista facevano il loro lavoro serenamente, mentre -  mi dicevano -  che il sindaco con assessori al seguito e altri autorevoli rappresentanti della sua coalizione, andavano a battere i seggi, molto nervosi in giro. Ritengo che, avendo vinto al primo turno per soli cinque voti, dal momento in cui abbiamo promosso il ricorso, diciamo che non è stato più tanto tranquillo, fa bene a non esserlo”.

Commenti  

 
#10 il giusto 2015-02-21 15:36
madooooo come sto tremando valentini solo al pensiero che tu il tuo pastaio e i tuoi amici di merende siete convinti che andremo a rivotare .......fatevi capaci che le prossime votazioni x le comunali a rutigliano saranno a giugno del 2019,state all'opposizione perche' e' li che vi meritata di stare,arrivederci e dormite tranquilli!!!
 
 
#9 cittadino deluso 2015-02-09 21:37
Valentini resterai sempre l eterno secondo !!
 
 
#8 il giusto 2015-01-27 18:31
hanno preso il piccio, vogliono stare al potere perche' e'il loro capo che lo impone quello li e' stato sempre una persona molto considerata in paese perche' e' un "Don".......stando all'angolino invece e' una persona normale come noi e lui non ci e' abituato.....attento che prendi il secondo gol su rigore stavolta!!!!!! :D
 
 
#7 ibm 2015-01-27 17:18
Vuoi vedere che...... a Rutigliano si ritorna a votare?! Lo vogliamo in molti, c'é lo auguriamo!
 
 
#6 verità nascosta 2015-01-26 20:35
il vostro è un giornalismo basato sul "sentito dire"...e tanto vale!
Se quello che racconta Valentini è vero...sarà il giudice a stabilirlo e nel caso avvallarlo...al momento il Sindaco Romagno e la sua coalizione...continua a governare...e solo chi non vuole vedere....non vede!!!
Interesse privato??? ...forsE!
 
 
#5 Certoooo 2015-01-26 20:35
C'erano i tuoi scagnozzi all Aldo moro a fare il bordello li abbiamo visti tutti!!!
 
 
#4 uno di noi 2015-01-26 16:22
Sarà come 5 anni fa !
 
 
#3 zanzara 2015-01-26 16:19
siccome siamo a carnevale ed e' tempo di calzone di cipolle dico che quelli di "vuoi vedere che" prenderanno una grossa cipolla tanto che faranno indigestione politica!!! :D
 
 
#2 gioia 2015-01-26 14:43
Chi se ne frega se vince l'uno o l'altro infondo rubano tutti anche a questi livelli... un saluto la vostra Gioia
 
 
#1 cittadino 2015-01-26 10:48
a "battere " i seggi caro mio c eravate anche voi...vi hanno visti tutti e sopratutto forsee nn ceravate voi..ma qualcuno mandato da voi si!!:.ahahahaah nn fate altro che infangare gli altri... ah e io sono un cittadino qualunque nn uno che appoggio il sindaco o chi per lui!!...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI