Da "La Voce del Paese - ediz. Rutigliano" in edicola dal 24 gennaio.
Il 30 gennaio sarà l’ultimo giorno di lavoro per il riconteggio dei voti. Entro il 14 febbraio la relazione al Tar
Come vi avevamo già anticipato in esclusiva sul nostro portale online, rutiglianoweb.it, diverse erano le voci giunte alla nostra redazione, circa un ballottaggio Romagno-Altieri sempre più prossimo. Secondo le indiscrezioni, infatti, al riconteggio ordinato dal Tar, sarebbero saltate fuori ulteriori schede pro Altieri, che metterebbero a grave rischio l’Amministrazione Romagno. E c’è chi vocifera che, in effetti, tiri aria di tempesta al Comune, si osserverebbe un “andirivieni anomalo” e la stessa “mancanza” di attività amministrativa, sarebbe vista dai più come un “cattivo segno”.
Certo è che la commissione incaricata sta procedendo secondo le indicazioni che ha ricevuto dal Tar. Probabilmente si riunirà per altre due volte: il 27 e il 30 gennaio, gli ultimi due giorni necessari a chiudere i lavori. Questo significa che entro il 14 febbraio, il Tar riceverà tutto il materiale dalla commissione e dovrà pronunciarsi in merito.
Per quanto riguarda lo scrutinio fatto fino ad ora, sarebbero state ricontrollate nove o dieci sezioni. Ne mancherebbero solamente quattro.
“Diciamo che da quello che mi dice il nostro avvocato – ci spiega il conigliere di opposizione Oronzo Valentini - non solo stiamo riscontrando tutte le segnalazioni fatte dai nostri rappresentanti di lista, ma addirittura si sarebbero trovate in molte sezioni altre schede a “nostro favore”, quindi o schede assegnate ingiustamente a Romagno, o al contrario, schede che non sono state date a noi ingiustamente”.
A questo punto, se il Tar dovesse confermare quanto i rumors politici affermano, ci si chiede se si procederà legalmente nei confronti di chi ha svolto il lavoro di scrutinio. “Ritengo che sarà il giudice a stabilire nella sentenza che cosa bisognerà fare”– risponde Valentini.
Sui sospetti di un Sindaco poco attivo amministrativamente, perché preoccupato, lo stesso consigliere di opposizione ci risponde così: “Io non so se si è reso conto ora o già sapesse. Ricordo quella notte, quando noi stavamo tranquillamente e serenamente nel nostro comitato ad attendere il risultato elettorale e i nostri rappresentanti di lista facevano il loro lavoro serenamente, mentre - mi dicevano - che il sindaco con assessori al seguito e altri autorevoli rappresentanti della sua coalizione, andavano a battere i seggi, molto nervosi in giro. Ritengo che, avendo vinto al primo turno per soli cinque voti, dal momento in cui abbiamo promosso il ricorso, diciamo che non è stato più tanto tranquillo, fa bene a non esserlo”.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Se quello che racconta Valentini è vero...sarà il giudice a stabilirlo e nel caso avvallarlo...al momento il Sindaco Romagno e la sua coalizione...continua a governare...e solo chi non vuole vedere....non vede!!!
Interesse privato??? ...forsE!