Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Qui Radio Romagno. L'Amministrazione affonda

Rutigliano. Fischietto Vincitore 2014 intero  

Articolo pubblicato sull'unico giornale di Rutigliano, "La Voce del Paese - ediz. Rutigliano (uno dei 10 comuni del nostro grande network)", nelle edicole e nelle vostre case dal 28 febbraio scorso.

 

L’Amministrazione Romagno fa ormai acqua da tutte le parti, ed è come un barcone che affonda prima ancora del giudizio del Tar (clicca qui). Il “sacco” che perde ormai acqua non è solo una metafora che rievoca quanto di vergognoso accaduto sul “campo di battaglia” della Virtus. La giunta Romagno in realtà è un sacco vuoto. Il sindaco anziché rivedere assessori e deleghe, ha scelto la via insidiosa dell’egoismo, ancora una volta percorsa quando si è candidato alla Città Metropolitana. Ha scelto la strada dell’egoismo, quindi dell’immobilismo amministrativo, in attesa che il Tar decida se sarà o meno ballottaggio, se Rutigliano tornerà presto alle urne. 

E nel frattempo che fanno sindaco e assessori? Il comune è chiuso per ferie! Gli assessori, circondati da critici lacchè pronti a esaltarne le “gesta” eroiche tramite affannosi e gracchianti bollettini radio, in quasi un anno di attività amministrativa hanno fatto poco o nulla di diverso dall’ordinaria amministrazione (e in molti casi manco quella!).

Dai palchi dei comizi, quando infervorava la campagna elettorale 2014, i cavalli di battaglia per essere acclamati  erano le lavori pubblici. Non vi riproporremo qui l’elenco delle opere e delle promesse mancate. L’abbiamo già fatto e va pure aggiornato. È come il contatore della luce, gira inesorabile, man mano che passano i mesi di in-attività amministrativa.

Romagno sta percorrendo la strada dell’egoismo politico e amministrativo, in attesa che arrivi il giorno del giudizio innanzi al Tar. Ma se non cambia strada, un giorno il giudizio sarà universale, e arriverà direttamente dagli elettori. Toccherà a loro fischiare la fine.

Commenti  

 
#1 libero nel paese 2015-03-03 09:00
Finalmente qualcuno che non ha gli occhi coperti dalla bistecca e fa una cronaca veritiera di questa fallimentare amministrazione comunale
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI