Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Nuccio Altieri propone una class action contro l'IMU agricola

nuccio altieri

La proposta del parlamentare rutiglianese

IMU AGRICOLA - Altieri (FI): Tassa Ingiusta e dannosa, con agricoltori faremo class action contro il Governo e i Sindaci si oppongano a fare da esattori a Renzi. 



"L'imposizione dell'Imu sui terreni agricoli e' una mostruosità inaccettabile, perché gli agricoltori hanno già' pochi soldi da investire nelle proprie coltivazioni figuriamoci se ne hanno per pagare nuove tasse che servono a Renzi per finanziare i tanti sprechi di questo Governo e gli ottanta euro dati a pochi italiani.

E' incredibile che alcuni debbano ricevere 80 euro e invece chi lavora dalla mattina a sera li debba pagare. L'agricoltura sta sopportando gli effetti della crisi più di ogni altro comparto, gli agricoltori hanno già subito l'aumento del costo del gasolio agricolo e come se niente fosse, il Governo Renzi impone una nuova tassa che rappresenta il colpo di grazia a questo settore produttivo. 

In aula abbiamo presentato tanti emendamenti per la soppressione dell'IMU agricola, ma il PD li ha respinti tutti. Non ci fermeremo qui: continueremo le nostra battaglia di giustizia chiedendo - prima di tutto - ai Sindaci di opporsi alla riscossione di questa dannosa tassa. I Sindaci non possono diventare gli esattori delle renzate, troppo comodo per il Governo nascondersi dietro le amministrazioni locali. Infine, l'agricoltura - oggi - ha bisogno di aiuti non di altre tasse, per questi motivi insieme a Raffaele Fitto e alle migliaia di agricoltori lanceremo una class action contro il Governo per eliminare l'IMU sui terreni Agricoli".

Questo è quanto ha dichiarato in aula Nuccio Altieri, deputato rutiglianese di Forza Italia.


Solo sulle edizioni di ben 10 comuni de La Voce del Paese (compresa Rutigliano) trovate i particolari della protesta degli agricoltori. 

Commenti  

 
#2 nonsondegnodite 2015-03-19 07:59
Vai a coltivare i funghi che è quello che ti riesce meglio!
 
 
#1 Ancoraaaao 2015-03-18 18:23
Poi qui nel nostri paese fanno i paladini degli agricoltori i nostri signori del PD.... Le loro idee sono le stesse, solo che qui pur di far politica comunale si investono da protettori degli agricoltori, manutentori del territorio ed altro!!! Non gliene frega nulla dell agricoltura a loro... Solo delle aziende che dominano il paese da anni!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI