Articolo pubblicato su "La Voce del Paese - edizione Rutigliano", nelle edicole da sabato 28 marzo.
La sentenza respinge il ricorso dell'opposizione
LA REAZIONE:
“Sono sempre stato sereno”
Le dichiarazioni dell’ex candidato sindaco dott. Minguiccio Altieri
La sentenza del Tar (clicca qui per riascoltare AUDIO esclusivo del giudice) è arrivata mercoledì scorso, mortificando le speranze di chi avrebbe voluto il dott. Altieri alla guida di Rutigliano. Romagno rimane al suo posto, seppure molti cittadini non avranno esultato alla notizia, vedendo scemare la possibilità concreta di poterselo togliere di torno. Perché il giudice si è espresso in tal senso? Le motivazioni ufficiali saranno rese pubbliche probabilmente tra qualche settimana.
Nel frattempo, sappiamo che non stati presi in considerazione dal giudice quegli ottanta voti circa a favore di Altieri, venuti fuori a seguito del riconteggio ordinato dallo stesso Tar, ma che il giudice si sarebbe limitato ad esprimere un giudizio solo sulla base dei voti oggetto del ricorso e del controricorso, e su quelli la coalizione Altieri perderebbe per due voti.
“Io sono stato sempre sereno sulla faccenda del ricorso – afferma l’ex candidato sindaco ai nostri microfoni, subito dopo la sentenza –. Era un atto quasi dovuto, dal momento che i nostri rappresentanti di lista avevano segnalato alcune situazioni da verifica e che un po’ di confusione ai seggi durante lo scrutinio c’era stato.
Ho sempre detto a me stesso e agli altri di attendere con serenità il giudizio della magistratura. Le sentenze vanno rispettate anche se, conoscendone le motivazioni, non sono esenti completamente da possibili critiche. Valuteremo le motivazioni che ne stanno alla base anche se appare evidente già da ora una contraddizione: il Tar dice di aprire tutte le schede delle sezioni indicate e poi non tiene conto del risultato ottenuto sulle stesse.
Mi fa ricordare di un chirurgo che si limitava a trattare solo la patologia per cui il paziente si era presentato in sala operatoria anche se si trovava fronte, nel campo operatorio, ad un'altra situazione patologica. Poi era grazie ad un bravo aiuto chirurgo che si sistemava tutto e per il paziente andava tutto bene. Attendiamo le motivazioni che saranno pronte a giorni e valuteremo gli atti consequenziali futuri all’interno del gruppo. Intanto continuiamo a svolgere il nostro compito di consiglieri di opposizione, nell'interesse esclusivo della nostra città, come sempre abbiamo fatto”.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti