Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Rutigliano ricorda il Genocidio degli Armeni - venerdì 10 aprile

Convegno Armeni - Copia rutigliano

Venerdì 10 Aprile

1915 - 2015:

Il genocidio degli Armeni

e il dovere della memoria

Incontro Culturale con

Marisa Damato, Maria Melpignano,

Cosma Cafueri, Rosalia Chiarappa,

Gianni Capotorto

Letture poetiche a cura di

Maria Antonietta De Bellis

 

A cura della Libera Università della Terza Età «Lia Damato» di Rutigliano, in collaborazione con la scuola primaria «Giuseppe Settanni» e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rutigliano, è in programma Venerdì 10 Aprile alle ore 18,30 nell’Aula Magna della scuola «Settanni» (Corso Cairoli) di Rutigliano, l’incontro culturale «1915 - 2015: il genocidio degli Armeni e il dovere della memoria», promosso nel centenario del massacro del popolo armeno. Ingresso libero.

Interverranno: la dirigente del I Circolo Didattico «Settanni», Maria Melpignano; la presidente della Lute «Lia Damato», Marisa Damato; il presidente del Centro Studi «Hrand Nazariantz» di Bari, Cosma Cafueri; la giornalista e studiosa degli Armeni, Rosalia Chiarappa; il giornalista e storico Gianni Capotorto che tratteggerà la figura del frate francescano rutiglianese Francesco Paolo Divittorio (1882-1920), martire in Armenia.

Durante l’incontro, lettura di liriche dei poeti armeni Yeghishe Charents e Hrand Nazariantz a cura di Maria Antonietta De Bellis, attrice del laboratorio teatrale della Lute «Lia Damato».

Convegno Armeni rutigliano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI