Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Sindaco manderebbe suo figlio a studiare in biblioteca?

biblioteca rutigliano

L'interrogazione-denuncia del Partito Democratico di Rutigliano

 

“Mandereste i vostri figli a studiare in biblioteca a Rutigliano?” è la domanda che molti giovani studenti ci hanno rivolto segnalando lo stato di degrado e di incuria nella quale è stata abbandonata la nostra biblioteca comunale, all’interno di Palazzo San Domenico.

Questa domanda la giriamo direttamente, attraverso una interrogazione a risposta scritta e da inserire come ordine del giorno di un prossimo consiglio comunale, al Sindaco, la giunta e la sua maggioranza.

Valutate voi stessi dalle foto se le condizioni degli ambienti sono degne di un paese civile: le infiltrazioni di acqua piovana in numerosi ambienti hanno portato alla formazione di muffa superficiale e alla caduta di parti di intonaco interno dal soffitto e i servizi igienici presenti all’interno sono inagibili dal mese di settembre.

La biblioteca comunale deve essere salvaguardata perché fa parte del patrimonio dell’intera comunità rutiglianese, ed è il presidio per eccellenza di cultura e formazione delle nuove generazioni.

Se l’amministrazione Romagno e’ così lontana anche dalle esigenze delle giovani generazioni  che tipo di futuro pensate possa avere in mente per la nostra Rutigliano?


CLICCA QUI PER VISIONARE ALTRE FOTO E SCARICARE L'INTERROGAZIONE DEL PD

 

biblioteca rutigliano


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI