Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Scintille in Forza Italia Rutigliano

Rutigliano- Scintille in Forza Italia

 

Articolo pubblicato su "La Voce del Paese" in edicola la settimana scorsa 


In arrivo la diffida sottoscritta dal leader Berlusconi per i quattro consiglieri comunali. Il Commissario cittadino chiede chiarezza e soprattutto pretende di conoscere l’operato dei quattro consiglieri comunali

Alle porte del nuovo Consiglio comunale, si accende nuovamente la guerra interna al primo partito di Rutigliano Forza Italia (FI). Per far luce sull’accaduto e comprendere meglio le cause, intervistiamo il commissario cittadino di FI di Rutigliano Giovanni Redavid, che il 4 Maggio 2015 ha ricevuto nomina ufficiale da parte del coordinamento nazionale mettendo da parte il leader locale Matteo Colamussi e l’On. Nuccio Altieri.
Qualche giorno fa, precisamente il 29 luglio 2015, è stata presentata e protocollata, ancora una volta, una lettera di diffida nei confronti dei quattro consiglieri di Maggioranza Michele Maggiorano, Donatella Lamparelli,Nico Saffi e Rosa Romito. Perché?
Perché abbiamo bisogno di chiarezza, il partito a livello nazionale ci chiede di capire chi sono i componenti del nostro gruppo e l’impegno a livello locale. Ricordiamo che questa è la terza nota che inviamo. I 4 hanno affrontato la campagna elettorale per le Comunali con il simbolo di FI e poi per le regionali hanno invece sostenuto caldamente il nuovo movimento creato da Raffaele Fitto “OLTRE con Fitto”.
Secondo lei, perché i 4 consiglieri di Maggioranza sono ancora restii a pronunciarsi sulla loro appartenenza politica??
Perché c’è una negligenza a prendere una posizione; vorrebbero restare con un piede in due scarpe.. ma fino a quando sarà possibile? Sperano di ricostruire una relazione con Berlusconi? …Per quanto mi risulta, da comunicazioni fatte dal coordinamento regionale di FI, il capo è invece determinato a diffidarli personalmente. 

Crede che in questa prossima convocazione di consiglio comunale i 4consiglieri scioglieranno le riserve?? Si vocifera della costituzione di un nuovo gruppo politico diretto e gestito da Nuccio Altieri Conservatori e Riformisti Co.Ri. …

Me lo auguro per poter voltare definitivamente pagina e intraprendere un nuovo cammino per Fi a Rutigliano!

Quali sono le prospettive future?pensate di creare una sede e di fare un tesseramento, per dare l’opportunità a chi volesse di partecipare più attivamente al dialogo politico?
Sicuramente, dopo i mesi estivi, cercheremo una sede ed avvieremo una campagna di tesseramento. Al momento ringrazio la vostra testata per averci dato la possibilità di presentare il nostro percorso e vi consegno copia della mia delega ufficiale a Commissario unico del Partito e le varie note protocollate al Comune di Rutigliano. Ad maiora semper!

Ringraziando il nostro interlocutore per le preziose informazioni. Noi redazione vi lanciamo un piccolo quesito: Le buone prassi della politica dove sono finite? Esiste ancora un ideale di partito da seguire oppure vige l’individualismo?

 

 

Rutigliano- Scintille in Forza Italia Rutigliano- Scintille in Forza Italia (3) Rutigliano- Scintille in Forza Italia (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI