Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Tre incidenti in una settimana

Rutigliano- Tre incidenti in una settimana

 Articolo pubblicato su "La Voce del Paese" in edicola la settimana scorsa


Scontro auto-moto in piena notte, un frontale sulla strada per Mola, e un pulmino carico di braccianti agricoli che si ribalta

Due brutti incidenti si sono verificati nell’ultima settimana a Noicattaro e sulla Mola - Rutigliano. Un terzo, invece, è avvenuto fuori i nostri confini, ma ha coinvolto alcuni nojani.
Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 Luglio è avvenuto uno scontro auto-moto, intorno alle 00,15. Una moto, un Liberty 50cc, percorreva via Libertà, e andava verso via Terracini. A bordo di questa c’erano due 15enni. Da via Unità d’Italia, invece, proveniva una Fiat 600, con l’intenzione di svoltare a sinistra, per immettersi su via Libertà. Proprio lì è avvenuto l’impatto tra la parte anteriore sinistra dell’auto e la moto. Ad avere la peggio sono stati i due ragazzi a bordo del Liberty. Il conducente ha riportato un trauma cranico ed altre lesioni, che lo hanno costretto a rimanere sotto osservazione al Policlinico di Bari per 4-5 giorni. Guai anche per il passeggero, al quale è stata ingessata una gamba. Pochi i danni per la Fiat 500; completamente distrutta, invece, la moto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Noicattaro, i quali hanno posto sotto sequestro i due mezzi. Un terribile incidente frontale, invece, è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 28 Luglio, sulla Strada Provinciale 117 che collega Noicattaro e Mola di Bari. Per cause ancora da accertare, due auto - una Hyundai Matrix e un’Alfa Romeo 159 Station Wagon - si sono scontrate quasi frontalmente. L’Alfa Romeo è finita fuori strada, nel terreno adiacente. Sul posto sono giunte alcune ambulanze, le quali hanno soccorso cinque persone, tra cui tre bambini. Agli uomini della Polizia Locale il duro compito di ricostruire la dinamica, dopo essersi impegnati nella gestione del traffico veicolare. Terzo e ultimo incidente degno di cronaca è quello avvenuto sulla Strada Provinciale 84 che collega Adelfia e Rutigliano. È avvenuto nella mattinata di lunedì 27 Luglio, intorno all’ora di pranzo. Tutte da chiarire le cause che hanno portato un pulmino ad uscire fuori strada, prima di ribaltarsi completamente. Un pulmino con a bordo 8 persone - alcune sono di Noicattaro - che facevano rientro a casa dopo una giornata di lavoro nei campi. Secondo alcune indiscrezioni, il mezzo era di proprietà di una azienda agricola nojana. Notizia non confermata ufficialmente. Lievemente feriti gli 8 braccianti agricoli che viaggiavano sulla Provinciale, accompagnati in ospedale con codice giallo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.


Vito Didonna Jr

Rutigliano- Tre incidenti in una settimana (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI