Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Pannelli solari, ora anche i furti di rame

Rutigliano- Pannelli solari, ora anche i furti di rame

Articolo pubblicato su "La Voce del Paese" in edicola la settimana scorsa

Dopo i furti nelle campagne di Rutigliano, ora il fenomeno si sposta anche a Noicattaro. I ladri hanno disattivato l’allarme, operando con estrema calma


Tornano i furti di rame nelle campagne. Questa volta non più ai cavi dell’elettricità, ma direttamente a quelli che scorrono lungo i pannelli solari. È accaduto nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 Luglio, intorno all’una. Alcuni malviventi si sono introdotti in una cabina adiacente la distesa di pannelli solari, su via Mola. Dopo aver forzato l’ingresso della cabina, i ladri hanno distrutto l’impianto di allarme, che nel frattempo aveva cominciato a suonare. L’allarme, subito dopo disattivato dagli stessi banditi, ha richiamato l’attenzione degli uomini della Vigilanza di Noicattaro, i quali si sono immediatamente portati sul posto, non notando nulla di strano. Non appena questi sono andati via, i malviventi hanno iniziato a “lavorare” sui pannelli solari, forti del fatto che l’allarme era stato disinstallato poco prima. Pertanto, hanno potuto operare con tranquillità. Così, hanno asportato ingenti quantità di rame, per un valore di oltre 3.000 euro. A parte bisognerebbe calcolare i danni alla struttura. I ladri, infatti, hanno anche portato via le registrazione delle videocamere di sorveglianza, per far sparire ogni traccia. Giunti poco dopo sul posto, i Vigilantes hanno notato che la cancellata di accesso - usata come via di fuga dai malandrini - era stata forzata. Il che ha richiamato l’attenzione delle Guardie Giurate, le quali hanno constatato il furto. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri di Noicattaro.

 


Vito Didonna Jr

Rutigliano- Pannelli solari, ora anche i furti di rame (5) Rutigliano- Pannelli solari, ora anche i furti di rame (4) Rutigliano- Pannelli solari, ora anche i furti di rame (3) Rutigliano- Pannelli solari, ora anche i furti di rame (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI