Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Associazione Rutigliano 5 Stelle propone aree per lo sgambamento dei cani

Rutigliano- Il movimento 5 stelle- per il parco che vorrei

 

Al Vice Sindaco Giuseppe Valenzano

p.c. al Sindaco Roberto Romagno

ai Consiglieri Comunali

 

Gent.mo Sig. Vice Sindaco,

 

in data 11 Giugno 2015 c’è stato un incontro tra lei ed una rappresentanza di cittadini.

Durante tale incontro la sua proposta di realizzare un’area di sgambamento cani nello spazio presente in P.zza Kennedy, nelle vicinanze della stazione, non è stata ritenuta adeguata dalla maggior parte dei presenti, in considerazione della limitatezza dello spazio individuato.

Per tale motivo si è deciso congiuntamente di verificare la disponibilità di altre aree site nel paese e, successivamente, valutarne insieme l’idoneità tramite un sopralluogo nelle stesse.

Sono passati circa due mesi e mezzo e non si è avuta più alcuna notizia.

Il 23 Luglio, vista l’inerzia dell’amministrazione, alcuni attivisti dell’Associazione Rutigliano 5 Stelle si sono recati dal funzionario Ing. Ottomano con il quale sono state individuate alcune aree disponibili per essere destinate ai nostri amici a quattro zampe.

Le aree individuate sono:

- Area in via Berlinguer (disponibile però solo in seguito alla realizzazione di un altro progetto riguardante la stessa);

- Area in via del Tiglio;

- Area in via Cellamare;

- Area in via Baden Powell, angolo via S. Giovanni Bosco.

Riteniamo quest’ultima l’area maggiormente adeguata per la realizzazione dell’area di sgambamento sia per la sua posizione centrale nel paese che per lo spazio disponibile.

Siamo convinti, inoltre, che sia opportuno adibire una parte della Pineta comunale allo sgambamento dei cani, semplicemente recingendo l’area in lato via Poerio. Una scelta semplice, economica e funzionale che soddisferebbe le esigenze dei cittadini che necessitano di uno spazio per i loro cani e di quelli ai quali la presenza di animali crea un disagio.

Stessa considerazione può esser fatta per una zona del nuovo Parco urbano in via Dante (così come richiesto da diversi cittadini nell’ambito della nostra iniziativa “Il parco che vorrei”), considerato che gran parte dell’area è al momento inutilizzata e priva di alcuna destinazione.

L’Associazione Rutigliano 5 Stelle resta disponibile ad organizzarsi ed a costituirsi parte fattivamente attiva con l’Amministrazione comunale per l’attuazione del progetto, la stesura del regolamento e l’interlocuzione con i cittadini disposti a creare un’associazione per la gestione dell’area di sgambamento.

Le ricordiamo, inoltre, che i dogtoilette presenti nel paese continuano a non essere riforniti di buste per la raccolta delle deiezioni canine.

In attesa di un suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.

 

Rutigliano, 28 Agosto 2015

 

 

 

Associazione Rutigliano 5 Stelle

Ass.ne Rutigliano 5 Stelle:

Dom. fiscale Via Enrico Mattei, 38 70018 Rutigliano (Ba)

Tel. 389 9664558

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. --- Sito web www.rutigliano5stelle.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI