Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Furto di rame, con un auto rubata

Rutigliano-I cavi recuperati

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Rubano oltre 300 metri di cavi elettrici, ma lasciano sul posto l’Alfa 147, risultata oggetto di furto a Noicattaro nel Luglio scorso

 

 

Ricordate di quella Alfa Romeno 147 rubata a Noicattaro nel mese di Luglio? Bene, a distanza di due mesi finalmente si hanno notizie.

L’auto è stata utilizzata dalla “banda del rame” per un furto di cavi elettrici avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorso alla linea elettrica delle Ferrovie del Sud-Est, all’altezza di Turi.

I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, con la collaborazione di personale di un locale Istituto di vigilanza privata, sono intervenuti in contrada “Piscine di Susa”, ove ignoti malfattori stavano consumando un furto di cavi in rame.

Nella circostanza i ladri, accortisi dell’arrivo dei militari, si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura, portando via circa 300 mt di cavi elettrici ed abbandonandone altri 700 mt. Inoltre, i malviventi hanno abbandonato sul posto l’Alfa 147 e una Peugeot 307 station wagon, entrambe risultate oggetto di furto. Quest’ultima è sparita ad Ostuni nel mese di Agosto.

La refurtiva recuperata, per un valore di circa 40mila euro, è stata restituita agli aventi diritto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI