Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Rutigliano: festa de L'Unità 2015

Rutigliano- festa dell'unità

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno, domenica 25 ottobre il Partito Democratico di Rutigliano organizza la Festa de l’Unità con incontri e dibattiti sul ruolo della “comUNITA’”, motore fondamentale per lo sviluppo della collettività.

Tale tema sarà affrontato attraverso il contributo di esponenti della società civile,del mondo della politica e delle istituzioni, da quelle locali a quelle europee, in un ricco programma che si snoderà in un’unica giornata in Piazza Cesare Battisti a partire dalle 11,30 fino a tarda sera.

Tanti gli aspetti affrontati dall’immigrazione al ruolo delle cooperative, dalla funzione della neonata Città Metropolitana alle buone pratiche amministrative.

Domenica mattina alle ore 11:30  l’intervento del Segretario Cittadino del Partito Democratico FRANCESCO TARULLI e del Segretario Provinciale UBALDO PAGANO, a seguire l’incontro dal titolo “INTEGRAZIONE: CE LA INSEGNA LA STORIA” con gli interventi dell’Europarlamentare del Partito Democratico ELENA  GENTILE del Consigliere Regionale PD MARCO LACARRA, dell’assessore all’integrazione, accoglienza e solidarietà sociale del Comune di Bari FRANCESCA BOTTALICO, del Segretario Regionale Giovani Democratici PIERPAOLO TREGLIA e del contributo di alcuni amici della comunità albanese di Rutigliano e delle associazioni di volontariato.

 Nel pomeriggio alle 17:30  un incontro sulla realtà delle cooperative dal titolo “COOPERATIVE DI COMUNITA’: UN VALIDO SUPPORTO PER GLI AMMINISTRATORI” con interventi del Presidente Legacoop Puglia CARMELO ROLLO del Responsabile Ufficio soci e revisori Legacoop Puglia PASQUALE FERRANTE e del Responsabile ufficio legislazione lavoro Legacoop Puglia MASSIMILIANO MAGGIO.

A seguire alle 18:30 “CITTA’ E COMUNITA’ METROPOLITANA: LO SVILUPPO E’ NELL’ASCOLTO”.

 Grazie alla collaborazione di tutti i Consiglieri delegati della Città Metropolitana di Bari sei tavoli tematici all’interno dei quali amministratori, cittadini ed associazioni potranno confrontarsi su proposte, idee o soluzioni per un miglior utilizzo dei Fondi Strutturali e sui futuri sviluppi della Città Metropolitana.

Alle 20,30 “AMMINISTRATORI A CONFRONTO: LE BUONE PRATICHE ESISTONO” ultimo incontro che vedrà protagonisti  i sindaci dei comuni limitrofi tra cui il Sindaco di Bari nonché Sindaco della Città Metropolitana ANTONIO DECARO.

A chiusura della festa JANA B. BAND: brani soul, blues, rhythm’n’blues, rockblues, funk.

Vi aspettiamo domenica 25 ottobre in Piazza Cesare Battisiti, non mancate!!!

 

Il Circolo PD di Rutigliano

Rutigliano- festa dell'unità programma festa unita.pdf

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI