Riceviamo e Pubblichiamo
Il sottoscritto Dottor Nicola Giampaolo, nella qualità di Capogruppo Consiliare presso il Comune di Rutigliano, espone:
Sono a segnalare gli anomali lavori che da diverso tempo l’amministrazione comunale sta realizzando sul Corso Garibaldi e Corso Cairoli.
Da una sommaria indagine la progettazione degli stessi è stata affidata ad un architetto che non possiede alcuna esperienza per i lavori che si stanno eseguendo. La direzione dei lavori è stata affidata ad un geometra anch’esso senza alcuna esperienza nella realizzazione di opere pubbliche.
Anomala è stata anche la gara di appalto nell’affidamento dei lavori, con affidamento in subappalto, infatti, a causa dell’illegittimità del subappalto i lavori su Corso Garibaldi sono stati sospesi per oltre quattro mesi. Ciò che sta succedendo in questi giorni è assurdo e privo di logica.
Da diversi mesi dinanzi alla scuola elementare “Settanni” su Corso Cairoli, si stanno realizzando i suddetti lavori che, a causa dell’illegittimità degli stessi, stanno creando pericolo per l’incolumità dei bambini che quotidianamente la frequentano.
Non risultano rispettate le norme sulla sicurezza nei cantieri, il Comune di Rutigliano ha allocato a ridosso degli stessi dei manufatti per la fiera del fischietto, incurante dei lavori, creando pericolo e disagio ai bambini che frequentano la scuola elementare ed ai cittadini.
La ditta appaltante dei lavori ed il Comune di Rutigliano, a causa degli errori ed omissioni posti in essere, in data 19 gennaio 2016, sempre su Corso Cairoli, stanno realizzando un’ulteriore fogna bianca per il deflusso delle acque meteoriche, poiché hanno sbagliato le quote del piano stradale e dei marciapiedi, con gare d’appalto anomale e ulteriore spreco di denaro pubblico.
Vi è più: Il Comune di Rutigliano, incurante dei lavori in essere, dei manufatti per la fiera del fischietto in terracotta, ha autorizzato ulteriori lavori presso la scuola elementare Settanni, di fatto ogni marciapiede a ridosso del suddetto istituto risulta occupato e cantierizzzato, senza il rispetto delle norme di sicurezza.
Il buon senso e la logica avrebbero impedito, quanto meno in questi giorni, l’ulteriore cantierizzazione. Tanto premesso, il sottoscritto Dott. Nicola Giampaolo, nella qualità in atti, in data odierna ha presentato denuncia presso le autorità competenti, in considerazione del silenzio da parte dei Consiglieri Comunali, della Direttrice dell’Istituto “Settanni”, del Circolo Didattico.
Per tali omissioni ho informato il Provveditorato agli Studi di Bari, la Prefettura e la Procura della Repubblica e le autorità di Pubblica Sicurezza.
Con Osservanza.
Dott. Nicola Giampaolo
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti