Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Accorpamento Liceo Scientifico “I. ALPI” e ITET “E. MONTALE” di Rutigliano: è fatta!

partito democratico pd rutigliano


Una conquista per il nostro territorio

Con l’approvazione della delibera di giunta Regionale di ieri 21-01-2016 inerente il riordino della rete scolastica regionale l’accorpamento tra il liceo “I. Alpi” e l’ITET “E. Montale” di Rutigliano è finalmente realtà.

Con la costituzione di un Polo Scolastico sul nostro territorio si scrive quindi la parola fine ad un’annosa questione che ha visto le nostre scuole soccombere sempre a tutte le richieste di accorpamento, dal 2012 ad oggi. Un ringraziamento va ai rappresentanti delle istituzioni e a tutti cittadini che ci hanno sempre creduto e che si sono da sempre spesi per ottenere questo importante risultato per Rutigliano.

Grazie al lavoro di mediazione del segretario provinciale del PD Ubaldo Pagano, alla votazione all’unanimità della delibera sul riordino della rete scolastica da parte dell’intero consiglio metropolitano, a tutto il consiglio comunale rutiglianese e a tutte le forze politiche del territorio che si sono battute in favore delle ragioni di questo accorpamento, oggi possiamo finalmente festeggiare un grande risultato per una comunità intera che migliorerà e rilancerà l’offerta formativa dei due istituti superiori di Rutigliano.

PD RUTIGLIANO

Commenti  

 
#1 una domanda 2016-01-24 09:46
Ma il Consiglio Comunale di Rutigliano all'unanimità, all'inizio di dicembre, non aveva votato per conservare l'unione vincente tra Pertini e Montale e l'accorpamento dell'Alpi con il liceo scientifico di Conversano? Questa è la vostra coerenza? Almeno ricordatevi ciò che avete fatto, prima di parlare!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI