Il consigliere di "Rutigliano Protagonista" chiede la manutenzione di alcune strade della città vecchia
Il consigliere di minoranza Oronzo Valentini, a nome dell'associazione politica "Rutigliano Protagonista", ha presentato una mozione sul centro storico, chiedendo che sia sottoposta all'attenzione del prossimo Consiglio Comunale. Nella specifico, Valentini si fa portavoce delle "diverse segnalazioni circa la necessità di interventi manutentivi e di ripristino della pavimentazione stradale nel centro storico di Rutigliano, in particolare in Vico Porta Bari, Via Arco Parlante, Via Ponte Latrone e Via Sotto il Campanile".
In queste vie - documenti fotografici alla mano - "la pavimentazione in asfalto risulta gravemente danneggiata e presenta numerosi avvallamenti", il che rende opportuno provvedere a "eliminare lo strato di asfalto esistente e ripristinare la pavimentazione utilizzando delle basole, così come già presenti in tutti gli altri vicoli della zona, che ben si armonizzano con l'edilizia e l'architettura del centro storico".
Le motivazioni della richiesta di Valentini sono chiare: "il centro storico rappresenta il fulcro del valore artistico di Rutigliano", dunque attuare questo intervento manutentivo vorrebbe dire "valorizzare il patrimonio urbano della zona storica del nostro paese", teatro dei tanti eventi che portano la città ad essere meta ambita dai turisti.
FABIO D'APRILE
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti