Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il Sindaco di Rutigliano sui 5 punti di Altieri

Il sindaco Romagno e il consigliere Altieri tentano un impossibile armistizio a Berlino


Romagno: Apprezzo il confronto. Capiamo come fare

Nello scorso numero de “La Voce del Paese”, abbiamo ascoltato la testimonianza del consigliere di opposizione Domenico Altieri riguardo 5 punti da affrontare in condivisione con l’Amministrazione. Un elenco delle priorità e delle esigenze del nostro paese che Altieri ha discusso con il primo cittadino Roberto Romagno durante la grande esposizione “Mercato Internazionale Fruit Logistica” di Berlino.

Ricapitolando, i cinque punti su cui il consigliere d'opposizione ha chiesto di concentrare l'attività amministrativa riguardano la creazione di un parco pubblico comunale in zona Vallone Guidotti e Annunziata; la realizzazione di parco e parcheggio sotterraneo al posto del mercato coperto, stessa soluzione da adottare previo abbattimento del vecchio cinema “L’Acquario”; la creazione di un Polo Sportivo in via Adelfia e la riapertura del Museo Civico Archeologico.

"Ho apprezzato molto questo tipo di approccio e rapporto politico che si è cercato di stabilire. Questa è l’unica strada da percorrere e per affrontare i problemi della cittadinanza". Così replica il Sindaco Romagno, precisando che "il Dott. Altieri mi ha parlato dei 5 punti, questi sono i più importanti ma si potrebbe parlare di altri obiettivi aggiuntivi da raggiungere". Fermo restando che vi è la piena condivisione sugli interventi posti all'attenzione del governo cittadino, Romagno sottolinea che ora è necessario "capire quali di questi possano essere immediatamente realizzabili e in quali potremmo incontrare difficoltà di carattere amministrativo e finanziario. Sono punti condivisibili e guarderemo a come realizzarli, quando realizzarli e, perché no, creare le condizioni per cui vengano portati a compimento in un domani".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI