Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Radiodiffusione Consiglio Comunale: Esposto alla Corte dei Conti

logo movimento cinque stelle rutigliano M5S

 

Qualche settimana fa abbiamo denunciato la cifra spropositata pagata dal Comune di Rutigliano alla ditta Radio 103 per la sola radiodiffusione del Consiglio Comunale.

Ben 610 € per ciascuna seduta del Consiglio, un importo eccessivo se paragonato ai prezzi più contenuti del medesimo servizio in altri Comuni italiani con una copertura del segnale decisamente più estesa.

 

I nostri dubbi sono alimentati dalla mancata richiesta di un preventivo, dal prezzo improvvisamente raddoppiato rispetto all’importo richiesto da Radio 103 in Agosto 2015 (due mesi prima dall’affidamento in questione) per lo stesso servizio, dai rapporti tra il Sindaco ed il proprietario della ditta.

Vogliamo andare fino in fondo e abbiamo inviato un esposto alla Procura della Corte dei Conti affinché avvii un’istruttoria volta a stabilire:

-se sia effettivamente sussistente e a quanto ammonti esattamente il danno erariale patito dal Comune di Rutigliano;

-a quali soggetti (amministratori o dirigenti) sia eventualmente ascrivibile la responsabilità nella produzione del suddetto danno.

 

In caso di ritenuta sussistenza dei suddetti elementi, abbiamo richiesto che venga promosso un giudizio contabile nei confronti dei ritenuti responsabili. Non parliamo di cifre esorbitanti, ma vogliamo dare un segnale a questa Amministrazione Comunale che troppo spesso sperpera i soldi della comunità in maniera alquanto discutibile!

Abbiamo ironizzato su questa vicenda con un video, ora siamo passati ai fatti. Sappiamo scherzare, ma facciamo sul serio!

Associazione Rutigliano 5 Stelle

 

esposto-Corte-dei-Conti-1

esposto-Corte-dei-Conti-2

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI