I consiglieri comunali Antonella Berdardi, Giuseppe Valenzano e Domenico Altieri hanno protocollato un'interrogazione che punta l'attenzione sulla deliberazione con cui la Corte dei Conti passa in rassegna il bilancio 2014, riscontrando una serie di irregolarità.
In particolare, i rilievi avanzati sono riassumibili in "carenze metodologiche" e "criticità relative al controllo di gestione". In aggiunta, la magistratura contabile sottolinea anche l'assenza dei necessari controlli sui contratti sottoscritti dall'Amministrazione.
I firmatari dell'interrogazione chiedono in primis perché questa deliberazione della Corte dei Conti sia stata divulgata in netto ritardo: acquisita dagli uffici comunali lo scorso 18 febbraio, è stata inviata ai consiglieri tramite posta certificata solo il primo aprile, nonostante "l'urgenza e l'importanza dei rilievi evidenziati".
Entrando poi nel merito, i consiglieri del PD domandano al Sindaco di illustrare "le motivazioni che si intendono addurre a tali risultanze" e "le iniziative che in tempi brevissimi si intendono porre in essere per ripristinare la regolarità amministrativa e contabile di ogni provvedimento e rispondere ai gravi rilievi posti in essere dalla Corte dei Conti".
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...