Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Bilancio 2014, interviene la Corte dei Conti

PD Rutigliano logo

 

I consiglieri comunali Antonella Berdardi, Giuseppe Valenzano e Domenico Altieri hanno protocollato un'interrogazione che punta l'attenzione sulla deliberazione con cui la Corte dei Conti passa in rassegna il bilancio 2014, riscontrando una serie di irregolarità.

In particolare, i rilievi avanzati sono riassumibili in "carenze metodologiche" e "criticità relative al controllo di gestione". In aggiunta, la magistratura contabile sottolinea anche l'assenza dei necessari controlli sui contratti sottoscritti dall'Amministrazione.

I firmatari dell'interrogazione chiedono in primis perché questa deliberazione della Corte dei Conti sia stata divulgata in netto ritardo: acquisita dagli uffici comunali lo scorso 18 febbraio, è stata inviata ai consiglieri tramite posta certificata solo il primo aprile, nonostante "l'urgenza e l'importanza dei rilievi evidenziati".

Entrando poi nel merito, i consiglieri del PD domandano al Sindaco di illustrare "le motivazioni che si intendono addurre a tali risultanze" e "le iniziative che in tempi brevissimi si intendono porre in essere per ripristinare la regolarità amministrativa e contabile di ogni provvedimento e rispondere ai gravi rilievi posti in essere dalla Corte dei Conti".

Interrogazione corte dei conti-1 Interrogazione corte dei conti-2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI