Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

Approvate le tariffe sulla tassa dei rifiuti 2016

tari1

 

Dopo la tempesta scatenata dal punto aggiunto all’Ordine del Giorno, il Consiglio Comunale del 29 aprile riprende pacificamente, seppur con un’aula semivuota. Resta a difendere la posizione dell’opposizione il consigliere Martire, unico superstite della ribellione dell’opposizione.

Altri quattro i punti all’Ordine del giorno da affrontare, prevalentemente di argomento burocratico-finanziario. Il primo prevede l'approvazione delle tariffe TARI (Tassa sui rifiuti) per il 2016. Riguardo questo punto, il Comune di Rutigliano, “Comune Riciclone”, vedrà un seppur lieve decremento della tassa sui rifiuti. Risultato di cui i consiglieri si dicono fieri, se non fosse - come anche esposto dall’assessore al Bilancio Agata Di Ciolla - che la lieve riduzione è dovuta ad un aumento dei metri quadri tassabili, quindi da un semplice “gioco matematico”. Davanti ad una maggioranza compatta nel riconoscere il merito della propria amministrazione, l’unica voce fuori coro resta quella di Martire che si astiene con la giustificazione “mi aspetto in futuro una azione più misurata”.

I successivi punti riguardano in buona sostanza modifiche tecniche nella regolamentazione della Imposta Municipale Unica, in seno a cambiamenti dettati dalla legge; una proroga per il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico durante il mercato settimanale del lunedì e del mercato rionale di Largo Pineta, ora fissata per il 30 giugno 2016. Stessa data per la quale è stata concordata la scadenza per il pagamento delle imposte di pubblicità annuale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI