Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

"Fai Volare il Tuo Sorriso", XV giornata di volo degli aquiloni

 

festa aquiloni


Domenica 15 maggio

Chiesa dell'Annunziata - Vallone Guidotti

 

L'Anspi Oratorio "Mons. Di Donna", in collaborazione con il Comitato Pro Annunziata e il Patrocinio del Comune di Rutigliano, organizza per Domenica 15 Maggio 2016 presso la Chiesa dell'Annunziata, località Vallone Guidotti, la XV giornata di Volo degli Aquiloni "Fai Volare il Tuo Sorriso".

La manifestazione non è una semplice “gara” ma la realizzazione finale di un progetto che si svolge per il mese di Aprile in Oratorio con la costruzione di aquiloni, valorizzando alleanze educative tra territorio e associazione, mettendo al centro la figura della famiglia, trasmettendo alle nuove generazioni antichi “hobby” e giochi del passato ad essi sconosciuti.

Il programma della giornata prevede alle ore 11 la Celebrazione della S. Messa all'interno della Chiesa dell'Annunziata con Don Nicola Delnero, a seguire volo libero di aquiloni e intrattenimento per bambini. Alle 16.30 avrà inizio la gara di volo degli aquiloni. Verranno premiati l'aquilone in volo più alto, l'aquilone amatoriale più bello e caratteristico e l'aquilone più ballerino.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato e una medaglia di partecipazione. Durante la giornata verranno venduti i biglietti della "Lotteria del Sorriso" con tanti premi per bambini e bambine. Sarà possibile trascorrere il pranzo nella grande area verde antistante la Chiesa, nel rispetto della natura e del creato che ci ospita. Vi aspettiamo!

Dott. Vincenzo Carrisi
Presidente Oratorio Anspi "Mons. Di Donna" Rutigliano

 

primomaggio1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI