Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Lavori scuola "Aldo Moro": disagi e scarsa sicurezza per gli studenti

interrogazione disagi lavori scuola A Moro

 

I lavori che stanno interessando la nostra Scuola Elementare "Aldo Moro" aprono non poche perplessità in merito alla sicurezza per studenti e personale scolastico. A denunciarlo il consigliere Oronzo Valentini con un'interrogazione urgente protocollata lo scorso 12 maggio.

Per prima cosa, l'esponente di Rutigliano Protagonista contestualizza la vicenda, ricordando che la conclusione delle opere di manutenzione - che mirano all'efficientamento energetico del complesso - a causa delle avverse condizioni meteo è slittata dal 26 aprile al 24 maggio.

A seguire Valentini entra nel merito: "Alcuni genitori degli alunni hanno segnalato allo scrivente diversi disagi per bambini e docenti durante le lezioni, quali i rumori incessanti, l'eccesso di polveri nell'ambiente, lo svolgimento delle lezioni nei corridoi dell'edificio e altro ancora"

"Come risulta dalla documentazione fotografica allegata - prosegue l'interrogazione - le attrezzature pericolose ed i materiali utilizzati per il lavori edili sono lasciati incustoditi in aree di passaggio, frequentate quotidianamente da centinaia di studenti".

A questo si aggiunge la presenza di "numerosi ponteggi smontati e pannelli in ferro per impalcature, disposti in modo precario in zone evidentemente non chiuse all'accesso". Aree che per giunta "non sono delimitate da recinzioni di sicurezza, volte a segnalare il pericolo e salvaguardare l'incolumità di alunni e personale scolastico"

Illustrata la situazione, Valentini conclude invitando il Sindaco Romagno a spiegare come intenda intervenire per "migliorare le condizioni di sicurezza, salubrità degli ambienti e tranquillità per la popolazione scolastica della Scuola A. Moro".

Scuola Aldo Moro rutigliano lavori senza protezioni (4)

Scuola Aldo Moro rutigliano lavori senza protezioni (3)

Scuola Aldo Moro rutigliano lavori senza protezioni (2)

Scuola Aldo Moro rutigliano lavori senza protezioni (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI