Martedì 16 Ottobre 2018
   
Text Size

Nicastro: Sulle precisazione di Francesco Tarulli, giusto a titolo di cronaca

gianni-nic_rutiglianoonline

 

Due cose, solo perché la reazione di Francesco Tarulli mi ha fatto trasecolare per i toni inusitati, livorosi, a tratti anche offensivi, degni di miglior causa. Un rancore gratuito e ingiustificato che mi stupisce e mi dispiace alquanto.

Non è vero (a proposito di verità) che io non l’abbia chiamato. L’ho chiamato al cellulare l'altro ieri alle 12:44, quattro ore prima la pubblicazione di quella breve cronaca, ma lui non mi ha risposto, come non ha risposto altre volte quando l'ho chiamato, in qualità di segretario del PD, a ridosso di eventi politici.

L’enormità, però, è l’accusa di “notizie false e tese a screditare l’immagine del PD di Rutigliano” fatta da Tarulli senza minimamente indicare quali siano queste false notizie e in quale passaggio, la cronaca accusata, abbia denigrato il PD.

Le notizie. E’ vero che il PD si è riunito tre giorni fa? E’ vero, Tarulli conferma. E’ vero che c’erano 13 iscritti? E' vero, Tarulli non smentisce. E’ vero che si è discusso delle elezioni amministrative appena trascorse? E’ vero Tarulli conferma. E’ vero che si siano iscritti online esponenti politici del locale centrosinistra? E’ vero, anche qui Tarulli conferma. E' vero che si è parlato di politica locale e di opposizione? E’ vero, per l’ennesima volta Tarulli conferma.

Tolte tutte queste notizie vere (a proposito di verità), rimane ben poco della cronaca, l’insoddisfazione e l’insofferenza del PD. Che il protagonismo e l’esuberanza di Oronzo Valentini diano fastidio e vengano vissute come un “mettere le mani” (l’egemonia) sull’opposizione, l’ho sempre riscontrato parlando anche con altri iscritti al PD, pure autorevoli.

“Nessuna ‘insoddisfazione’ sull’operato dell’opposizione” scrive Tarulli. Bene, questa è l’unica, vera, notizia che Tarulli fornisce nelle sue “precisazioni”. Prendo atto che il PD è soddisfatto dell’operato dell’opposizione.

Io non ho mai screditato l’immagine del PD e prego Francesco Tarulli a dimostrare il contrario con i fatti, cioè citando articoli o passaggi di cose da me pubblicate che vanno in quel senso. Se si esclude un articolo di critica a un comunicato del PD sulla lama e lo scarico dei reflui pubblicato a ridosso dei vari ritiri di un ordine del giorno qualche mese fa, che poi è stato approvato con l’assenza dei suoi due consiglieri comunali, io non parlo del PD dal 2014, dalla famigerata alleanza elettorale che gli ha fatto perdere le elezioni.

Dalla "precisazione" di Francesco Tarulli, invece, sembra che io stia qui a denigrare il PD ad ogni piè sospinto (“...constatando, ancora una volta, come notizie false  e tese a screditare l’immagine del PD di Rutigliano...” ). Se tutto questo fosse vero, se fosse vero che io sia “‘giornalista’ solo per definizione” che ha un “blog” anziché una testata giornalistica, che punta sul “clickbaiting” anziché sulla qualità dell’informazione, sarebbe molto strano, non si spiegherebbe il motivo per cui il PD sistematicamente condivide, sulla sua pagina facebook, le cose pubblicate da Rutiglianoonline, non solo tutti i comunicati dello stesso PD, che Rutiglianoonline puntualmente pubblica, ma anche i miei articoli, quelli che portano la firma “Gianni Nicastro”.

Trasecolo, tutto qui.

pdfacebook-4 pdfacebook-2 pdfacebook-1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI