È ufficiale. L’Ing. Nicola Berardi (Mar) non è più un assessore della Giunta Romagno 2.
A darne ufficialità è un atto deliberato a firma dello stesso Sindaco e pubblicato stamane sull’Albo Pretorio online del Comune di Rutigliano.
Le giustificazioni di tale scelta, citando l’atto pubblicato, sembrerebbero essere: “[…] durante il periodo in cui l’assessore Ing. Nicola Berardi ha svolto le funzioni per le quali era stato delegato, il sindaco ha potuto valutare e ponderare l’azione politica – amministrativa del proprio collaboratore constatando, con rammarico, l’affievolirsi del rapporto fiduciario posto alla base della nomina assessorile”.
Semplicemente una mancanza di fiducia o c’è qualcosa di più sotto?. Forse sono state fatte avanti pretese non più ammissibili, compromessi per tener coesa la giunta, avanzate dal leader di “Mar” Franco Delliturri?.
La decisione dell’esclusione dell’Ingegnere Berardi sarà comunicata durante il prossimo Consiglio Comunale, certo è che il seggio vacante dell’assessorato all’Urbanistica si aggiunge all’altamente probabile posto libero in alti assessorati, frutto del vicino matrimonio tra l’assessore Ancona e Altieri.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
cit. Decreto: " il sindaco ha potuto valutare e ponderare l’azione politica – amministrativa del proprio collaboratore constatando, con rammarico, l’affievolirsi del rapporto fiduciario posto alla base della nomina assessorile"
infatti sbloccare la lottizzazione di via Madonne delle Grazie (40 anni ferma) avrà creato non pochi problemi alla "fiducia del Sindaco".
La politica dovrebbe servire il cittadino ....
.... qui il cittadino serve al-la politica.