Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

VIALE L. DA VINCI- VIA TASSO: AUTOMOBILISTI E PEDONI A RISCHIO

Salve Rutigliano Web, vi scrivo una mail per segnalare un caso da risolvere!!!

Si tratta di una strada del centro cittadino di Rutigliano, ovvero Viale Raffaello; in entrambe le direzioni di marcia si all’incrocio con Viale L. da Vinci e anche all’incrocio con Via Tasso presenta alcune problematiche per  i cittadini e chiunque si trovi a passare!

Vi spiego meglio: all’incrocio con Viale L. da Vinci per chi deve imboccare Viale Raffaello c’e’ il problema della corsia di marcia, in quanto (la strada diventata a doppio senso di marcia da qualche anno) molte volte le auto, le moto ecc. che escono da Viale Raffaello “occupano la corsia opposta per svoltare per Via Turi”!!! Molte volte si sono verificati incidenti !!!

Dall’altra parte della via, all’incrocio con via Tasso è un vero casino!!!! In quanto ci sono più strade che si incrociano in quel punto, auto che vengono da diverse direzioni, con segnaletica sulla strada direi scarsa…inesistente… “diciamo che è un bel po’ pericoloso”.

Giudicate voi…….

Come soluzioni che il Comune può adottare per l’incolumità dei suoi cittadini, nel mio modesto parere, sono: nel primo caso di mettere una piccola isola sparti corsia all’incrocio con Viale L. da Vinci distinguendo le corsie di marcia ed evitando l’occupazione della corsia opposta;

lo stesso all’incrocio con via Tasso le soluzioni sarebbero una rotonda o anche una isola sparti traffico, che distinguono le varie corsie e aiutino senza creare pericoli gli automobilisti evitando vari incidenti che si sono verificati.

Grazie Rutigliano Web per la possibilità di dare Voce ai problemi del Paese.

Peter Pan

Commenti  

 
#10 federico 2009-09-01 14:36
Qui a rutigliano macano le piste cicllabili
 
 
#9 Teta 2009-08-28 00:34
Il rutiglianse più è in crisi finanziaria e più deve apparire disinvolto...
E' un cultura quella dello struscio sul corso con il macchinone di turno.
Se poi è possibile parcheggiare nel bar o la tabaccheria... meglio.
 
 
#8 Peter Pan 2009-08-27 21:40
Dobbiamo cambiare un bel pò tutti le abitudini, nessuno più vuole camminare o pedalare!!! Tutti motorizzati?
Tutti questi macchinoni inquinanti e menomale che c'è la crisi!!!
TUTTI SI LAMENTANO .....figuriamoci se non c'era..... :sad:
Quando possiamo lasciamo la macchina e camminiamo a piedi ci guadagna l'ambiente e anche il fisico!??!;-)
 
 
#7 apuliatrade 2009-08-27 05:51
Andare in giro x il corso di rutigliano con una macchinona Audi A6 e' uno spasso,farlo pero' con un passeggino diventa un rally,marciapiedi all discesa del carmine strettissimi,altricon mattonelle che saltano,scivoli dei marciapiedi utili x disabili inesistenti per non parlare dello scarico dell'acqua dei condizionatori dei negozi che non hanno la decenza di raccogliere,che diventano covo x zanzare trigre in questo periodo. VIVA RUTIGLIANO
 
 
#6 giraffa 2009-08-24 22:53
Le strade sono tante.I vigili pochi!
Mi risulta che quattro ragazzi di Rutigliano hanno vinto il concorso da vigile urbano.
Soero che entrino presto in servizio effettivo sulle strade, perchè putroppo di vigili "persi" in attività amministrative il coume è pieno!

Altre seganalazioni:
Via Marconi: tra la pasticceria ed il Banco di Napoli è sempre bloccata da un auto, il cui proprietario è andato "un minutino" in farmacia o a prendere il gelato;

molti marciapiedi sono bloccati dalle auto, per me mamma che giro con il passeggino è un vero incubo dover scendere e poi risalire!

Ci vuole molta educazione stradale e rispetto per gli altri ed in molti casi questo a Rutigliano manca!, perchè purtroppo dobbiamo arrivare con la macchina fin dentro la pasticceria, la farmacia, tabaccaio...
 
 
#5 Martina 2009-08-24 14:01
C'è un'altra strada che meriterebbe maggiore attenzione da parte dei nostri cari vigili urbani: sto parlando di VIA LORENZO CARDASSI. Si tratta di una strada a doppio senso di marcia, dove su entrambi i lati è vietato sostare e fermarsi, che incrocia una serie di strade perpendicolari dalla quali è difficile uscire perchè c'è poca visibilità, ma puntualmente quando percorro quella strada devo fare lo slalom perchè ci sono le auto parcheggiate :sad: Se il personale a disposizione è carente, assumetene altro, ci sono un sacco di ragazzi preparati, a rutigliano, che cercano lavoro!
 
 
#4 Peter Pan 2009-08-22 21:28
Purtroppo il troppo sarcasmo non risolve questi problemi!!! (riferito a magica emi)... la situazione su citata da me, ma anche altri casi come la rotatoria di via F. Giampaolo angolo via Italia citato da giraffa
SONO DA RISOLVERE!!!!

Vi ripeto un'altra volta A RUTIGLIANO DEVE PERFORZA ACCADERE QUALCOSA DI
GRAVE PER INTERVIRE Sù QUESTIONI CHE SI POSSONO EVITARE CON POCO!!!

Credo che si possa sistemare con poco l'incrocio in questione, senza spendere chissà quanto!!

Per la rotatoria di via F. Giampaolo angolo via Italia, mandasserò non dico sempre ...ogni tanto una pattuglia di vigili a fare qualche multa!!! Vedi come ti rispettano le regole.....
 
 
#3 magica emi 2009-08-22 14:44
il comune di rutigliano, nella persona del responsabile l'ufficio tecnico, ha provveduto alla progettazione per la risoluzione dei problemi su citati, con isole attrezzate munite di piscina, parco giochi, panchine al fresco di palme secolari e sequoie. se gli utenti della strada imparassero il Codice della Strada così, come dovrebbero in quanto muniti di patente, risparmieremmo un sacco di soldi e attueremmo progetti più importanti.
 
 
#2 giraffa 2009-08-21 20:04
Anchi'io tempo fa aveo segnalato la pericolistà degli incroci.
Poi cambiò il sito e si sono persi gli interventi.
Mi capita spesso di incontrare il sindaco in macchina da quelle parti, spero che abbia una particolare attenzione lì ed in altre zone.

Vorrei segnalare anche un intervento di un vigile urbano che ha fatto un cazziatone a quegli automobilsti che parcheggiavano sulla rotatoria di via F. Giampaolo angolo via Italia.
Putroppo molti automobilsti per comprare le sigarette e giocare al superenalotto entrano con la macchina nel tabaccaio tanto da non lasciare spazio a nessuno per camminare sul marciapiede.
Il cazziatone non basta, ci vorrebbe anche qualche bella multa!
 
 
#1 le strade di rutigliano 2009-08-20 22:41
è vero!!! a quella strada nessuno ci pensa!!! bisogna sistemarla!!! prima deve capitare qualche incidente grave e poi dobbiamo intervenire? sono due incroci pericolosi; sopratutto quello per svoltare in via tasso "se non si sta con tanto di occhi aperti ti prendono sotto"... "tutti si fanno la precedenza a modo loro!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI