Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Editoriale di Gianluca Giugno: Il Giornale di Tutti

Logo rutigliano

 

Affezionatissimo lettore,

Vorrei innanzitutto scusarmi per i disagi che si sono verificati negli ultimi giorni. Il nostro giornale, “La Voce del Paese ed. Rutigliano”, non è stato venduto, stampato o prodotto nell’ultimo periodo. Le motivazioni sono semplici: il Network ha avuto bisogno di un rinnovamento. Dopo un’attenta analisi del prodotto che da due anni vi informa sugli accadimenti della “Città dell’Uva”, è stato nominato un nuovo Direttore Responsabile.

La pausa di cui si parlava in precedenza si è rivelata funzionale affinché la nuova gestione prendesse in mano il controllo dei mezzi utili a garantire l’informazione nel nostro paese e per poter consegnare il prima possibile un prodotto cartaceo che potesse soddisfare i bisogni del lettore.

Il nome della testata resta invariato ma il mutamento di gestione porta con sé un nuovo modo di concepire l’informazione a Rutigliano,un diverso approccio alla notizia ed un nuovo modo di intendere il rapporto con i cittadini. Per diverse gestioni, i vari responsabili che si sono susseguiti hanno svolto un ottimo lavoro ma, ciò che davvero è mancato, è il collegamento diretto con il territorio. La Redazione de La Voce de Paese di Rutigliano è formata oggi interamente da rutiglianesi. Questo permette al nostro giornale di avere un rapporto più tattile degli avvenimenti che interessano il nostro paese. “Verba volant scripta manent” recita il motto latino e mai citazione fu più calzante. Queste possono sembrare solo effimere promesse ma potranno realizzarsi solo grazie alla collaborazione di voi stessi lettori. Vorrei che consideriate La Voce del Paese come il vostro giornale, voi tutti potrete essere redattori delle notizie che verranno presentate, voi stessi i protagonisti degli articoli che potete leggere, sfogliare, conservare, voi i veri reporter della vostra informazione. La Redazione resterà sempre a disposizione del cittadino e dei bisogni della comunità, inaugurando un nuovo modo di concepire il giornalismo rutiglianese. Solo così La Voce del Paese potrà essere “Il Giornale di Tutti”. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI