Giovedì 01 Ottobre 2020
   
Text Size

RALLENTATORI IN VIA NOICATTARO?

Vorrei sollevare un problema di sicurezza, da rappresentare alla Polizia Municipale.
Sono una cittadina residente in Via Noicattaro al civ.223, cioè quasi al confine con il paese limitrofo, che dista da casa mia meno di un km.

Purtroppo accade che le autovetture in entrata nel paese siano tutte lanciate a grande velocità, pur essendo ben visibili i limiti zona abitata, segnalati da appositi cartelli stradali.

Chiedo pertanto, visto il pericolo per i pedoni, oltre che per le autovetture che dal parcheggio interno del mio civico devono immettersi sulla strada, la sistemazione di uno o più rallentatori da sistemare all'ingresso del paese, per costringere gli automobilisti ad adeguarsi ai limiti di velocità, peraltro obbligatori.
Ringrazio anticipatamente ed attendo esito.

Dora Maggio

 

Commenti  

 
#4 Peter Pan 2010-01-28 14:13
Dora,
sei stata accontetata!
Anche in via Noicattaro all'altezza della scuola media A.Manzoni stanno realizzando un bel passaggio pedonale rialzato!
Sperando che le auto che transitano da lì RALLENTINO UN Pò LA MARCIA! ;-)
 
 
#3 vito Giuseppe 2009-12-15 18:11
Anche in via San Francesco D'assisi si rischia la vita, le macchine in ingresso sfreccianno incuranti dei pedoni e delle macchine uscenti dalle proprietà private. Spero che la pubblica amministrazione si accorga di tutto cio prima che succedano delle vittime
 
 
#2 non importa... 2009-12-02 04:16
anche uno in via Turi, subito dopo la chiesa servirebbe uno. Sembra un autostrada quella.
 
 
#1 Peter Pan 2009-12-01 11:50
Come quasi tutte le strade, anche via noicattaro è diventata una piccola strada; non si riesce a transitare con sicurezza:
per andare a noicattaro sulla sinistra auto parcheggiate in maniera indecente, traffico costretto a rallentare e a volte a bloccarsi con il passaggio di mezzi pesanti(autobus, tir, e via discorrendo);
limiti di velocità mai rispettanti, siamo già nel centro abitato e le auto sfrecciano sia nell'andare che nel venire da noicattaro;
per immettersi sulla citata strada, dalle vie adiacenti è un vero e proprio calvario nessuno si ferma per far passare!
Non parliamo della rotonda vicino alla chiesa di San Domenico ho visto persone che la tagliano non rispettendo la circolazione della rotonda per svoltare!!!:sad:
Ragazzi diamoci una regolata!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI