Martedì 25 Febbraio 2020
   
Text Size

PIAZZA DELLA PACE: ZONA FRANCA

Buonasera, sono un cittadino rutiglianese che abita nei pressi di piazza della pace a Rutigliano.


Vorrei mettere in evidenza lo stato di pieno degrado in cui si trova questo luogo, abbandonato a se stesso, dove durante il giorno e la notte non passano mai, pattuglie di vigili e carabinieri, dove gruppi di ragazzi si sentono liberi di fare i loro comodi in tutte le ore della giornata, come scorazzare con le moto nel giardinetto davanti a bambini che giocano, di correre all'impazzata con le auto con autoradio a tutto volume con l'ultimo cd di Carmelo Zappulla al seguito, di fare Pipi sotto i muri delle abitazioni alle spalle della Madonna e di contrattare anche il prezzo di qualche dose di stupefacente, assisti dall'occhio vigile della madonnina. per non parlare delle scritte nazfasciste che fanno da cornice alla statua della Madonna.


Tante volte i cittadini di questa zona, sono rimasti inascoltati e dimenticati, dopo le tante denunce da tutte le istituzioni. Pertanto inviterei la vostra redazione a venire sul posto e documentare con una macchina fotografica quanto esposto.
Vi ringrazio in anticipo dell'interessamento.


Marco82

Commenti  

 
#35 Peter Pan 2010-01-27 18:11
Grazie Teta!:-*
 
 
#34 Teta 2010-01-27 18:07
A me piace e fa ridere Peter Pan!
 
 
#33 Peter Pan 2010-01-27 18:06
Zentrum,
quello che ti posso ribadire è che il lavoro del vigile urbano ha delle determinate mansioni!... o scusate che vigile urbano è?
Hanno uno stipendio per fare ciò, e non lavorano mica gratis!

Rimpiango i veri Vigili Urbani che si fanno rispettare, è staccano multe non per i soli "grattini non messi", ma anche per altre infrazioni che qui vengono tralasciate!
 
 
#32 Peter Pan 2010-01-27 18:00
Mi scuso con la redazione,
purtroppo molte volte parlano di più le immagini dei fatti!
 
 
#31 Gianni Nicastro 2010-01-27 15:01
Per "Piter Pan".

Ti chiediamo di non abusare con le foto soprattutto con quelle grandi. Anzi se ne facessi del tutto a meno sarebbe meglio: appesantiscono il "rullo" e rallentano l'apertura della pagina.

Grazie
 
 
#30 zentrum 2010-01-27 14:36
Peter Pan, non sono nessuno di coloro che hai citato, sono un semplice cittadino come te, LIBERO di dire la propria opinione e in tal caso sento di spezzare una lancia a favore di coloro che indossano una divisa e che impattano in tante problematiche cittadine. Per quanto concerne il traffico devi ammettere che tanti ma proprio tanti girano per l'estramurale inutilmente creando un disagio al traffico veicolare e un danno all'ambiente, per l'emissione di sostanze nocive nell'aria... La doppia fila alcune volte viene creata per quetioni temporali ridotte ( utente in farmacia, tabacchino, caffè ecc. ecc.)
 
 
#29 Rosy 2010-01-27 14:33
Ok Teta,è da apprezzare l'impegno del comandante dei vigili urbani.Ti dico anche che per due giorni consecutivi hanno fatto un giro attorno la piazzetta verso le 19, ma poi non si sono più visti. Il problema fondamentale secondo me è l'illuminazione,perchè è soprattutto di notte che i "VANDALI" scrivono sui muri, fanno il loro bisogni,sdradicano le piantine e tutto il resto...
 
 
#28 Peter Pan 2010-01-27 13:33
Premetto che le giuste lamentele sono state già indirizzate a chi di dovere, dalle persone che abitano nel quartiere citato; con scarsi risultati finora raggiunti!

Zentrum, sul fatto di sentirsi chiamato in causa, almeno che tu sia un vigile o parente o affine di un vigile, come cittadino di Rutigliano sapresti anche tu del mancato lavoro che svolgono i vigili almeno sul traffico!
Cito degli esempi:
-sul corso quando bisogna dirigire il traffico loro dove sono?
Vedi l'auto dei vigili parcheggiata e i vigili? .....
-Macchine in doppia fila, parlo sempre di zone centrali del paese, traffico che rallenta e a stenti cammina e loro dove sono?

Sulla carenza del personale, PERCHE' NON SI FANNO BANDI DI "CONCORSO PUBBLICO" PER ASSUMERE GENTE VOGLIOSA DI LAVORARE!

Chiamiamo Brunetta, vedi come riga dritto il pubblico impiego!
 
 
#27 zentrum 2010-01-27 12:28
X Peter Pan,
nessun sentirsi chiamati in causa,renditi conto anche della carenza di personale in cui versa il Comando di Polizia Municipale. La loro presenza è necessaria più nelle zone di maggior traffico senza escludere l'importanza delle zone periferiche. Il problema sta nel fatto che detrminati atti vandalici vengono perpretati in assenza loro e nelle ore notturne. A tal proposito perchè non indirizzare le tue giuste lamentele direttamente al locale Comando Stazione Carabinieri, visto che svolgono prevalentemente servizio serale e notturno ????
 
 
#26 Peter Pan 2010-01-27 11:45
x zentrum,
io da cittadino di Rutigliano, posso giudicare il loro operato....ovviamente quello che denuncio è il mancato lavoro che essi svolgono!
Servono soltanto per fare le multe nel centro cittadino, è nelle restanti zone del paese chi fà rispettare il codice della strada o chi controlla le eventuali infrazioni o danneggiamenti al demanio pubblico?

Se ti senti chiamato in causa, caro zentrum, dammi una risposta a ciò!
 
 
#25 zentrum 2010-01-26 20:44
caro peter pan, come puoi giudicare l'operato dei vigili urbani se tu per primo sei irrispettoso delle regole, dell'educazione e del buon vivere civile, tant'è che arbitraraimente ti permette di offendere la divisa e di conseguenza le istituzioni. Perchè non collabori seganalando gli autori di determinati atti vandalici a chi di competenza, anzicchè deliriare...!!!
 
 
#24 Teta 2010-01-26 19:26
Peter Pan hai ragione!
Ma lui si è impegnato e mo?
 
 
#23 Peter Pan 2010-01-26 19:03
La preoccupazione di Rosy è fondata!
Ogni giorno vedi mancare una piantina alle aiuole piantate nella piazza della pasce! Vi sembra normale oltre il danno anche la beffa!
La gente è senza rispetto, sdradica piantine per fare cosa?
Abbellire le proprie ville!

x Teta,
gli agenti della polizia municipale a Rutigliano non servono a niente!
Neache a dirigere il traffico!
Figuriamoci, devono controllare in giro il paese!

MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!
 
 
#22 Teta 2010-01-26 17:44
Tranquilla Rosy,
si è impegnato pubblicamente il comandante dei vigili urbani a mandare "qualcuno" in zona per fare una perlustrazione!
Però loro smontano alle 21.00 e non sono responsabili di quello che accade durante la notte li da voi. Speriamo che come ha promesso indichi a chi di dovere la situazione di degrado eventualmente riscontrata.
 
 
#21 pitagorina 2010-01-26 17:26
bisogna controllare indistintamente tutto il paese e soprattutto i luoghi che piu ne necessitano.vigili e carabinieri DEVONO portare ordine nel paese. e cmq noi cittadini dobbiamo esporre i problemi che stanno sotto casa ma chi li risolve deve essere l'amminisrtrazione, altrimenti perche li votiamo!!!!
 
 
#20 Rosy 2010-01-26 12:34
Caro Marco,la tua denuncia sarà stata aprezzata da molti cittadini residenti presso la Piazza della Pace,ma come sicuramente hai notato,la situazione non è cambiata.Anzi,ogni giorno viene sdradicata una piantina.La piazza ritornerà peggio di prima.Non si è vista nemmeno l'ombra del Sindaco. Altro "Uno di Noi"...lui è solo "Uno come loro".
 
 
#19 marco82 2010-01-19 22:18
Ringrazio di cuore, tutti coloro che stanno partecipando a questa discussione da me aperta qualche giorno fa.
Volevo solo aggiungere due parole a quello già detto da tutti noi. Mi rivolgo in modo particolare all'attuale amministrazione e al Sindaco (UNO DI NOI) ricordandogli che siamo cittadini contribuenti come chi abita in piazza XX settembre, ed abbiamo diritto ad avere in cambio da chi amministra il paese una risposta in merito, un interevento anche tramite l'ufficio stampa del comune sarebbe cosa gradita a tutti noi.
 
 
#18 parleparl 2010-01-19 01:26
aggiungerei la segnalazioni della piazzetta alle spalle del bar gossip, dove c'è l'elettricista palumbo..è indescrivibile cosa succede li la sera..
 
 
#17 futuromigliore 2010-01-18 18:27
Penso che l'amministrazione comunale,prima di tutto deve garantire ai cittadini la sicurezza nel paese, e solo successivamente abbellire con le varie piantine ornamentali.perche voglio ricordare che la giunta non è stata insediata , per le fioriere, ma per migliorare il paese in cui viviamo, e per PRESERVARE IL BENE COMUNE.

PS.sono una persona che ci passa tutti i giorni da quella piazzetta,e ne conosco alla perfezione lo stato di degrado, tanto da evitare quella zona durante le ore serali.
 
 
#16 Peter Pan 2010-01-18 18:03
Dispiace molto per la situazione che si è venuta a creare nella piazza della pace la cosidetta "MADONNINA", purtroppo come ho letto da altri post sù ci vorrebbe un pò più presenza delle autorità (carabinieri) nella vigilanza (ad oggi assente) nei suddetti quartieri che si affacciano sulla piazzetta.

Inoltre servirebbe un pò più di illuminazione e perchè no anche qualche telecamera! Con TANTO DI LUCE e video sorveglianza eviteranno di presentarsi lì per fare ciò che gli pare a loro!


Oltre a ciò, volevo denunciare anche alle persone che abitano nei dintorni della Piazza della Pace, che quando i cassonetti di immondizia(che sono a ridosso delle aiuole) sono stracolmi.....




NON è COMPORTAMENTO CIVILE GETTARE BUSTE DELL'IMMONDIZIA NELLE AIUOLE!
Trovate, nei dintorni, qualche altro cassonetto vuoto!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI