Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

AUDIZIONE PER L'ISTITUZIONE DEL PARCO NATURALE REGIONALE LAMA SAN GIORGIO-GIOTTA

 

Si è conclusa l’audizione in V Commissione ambiente.

La nostra delegazione è stata ricevuta dal presidente Mita, il quale, dopo una breve esposizione del punto all’ordine del giorno, ha dato la parola al sottoscritto per relazionare in merito alla nostra richiesta di audizione che vi allego.

Era presente anche l’assessore all’ecologia Introna, il quale, dopo il mio intervento, ha preso la parola per sottolineare la massima disponibilità del Governo regionale per la definitiva istituzione dell’area protetta.

Il consigliere Ventricelli è internevuto chiedendo di entrare nel merito del provvedimento e approvare seduta stante la p.d.l., ma il presidente Mita ha ricordato che l’approvazione non era all’O.d.g. Inoltre,  ha voluto rimarcare il fatto che, sebbene ci sia la massima disponibilità della stessa Commissione, quella di oggi era l’ultima seduta in programma e che l’unica possibilità di fissare una nuova seduta per l’approvazione ed il relativo passaggio in Consiglio regionale è legata all’eventuale slittamento delle elezioni a fine aprile per accorparle alle elezioni comunali di Bologna. Questo consentirebbe un allungamento delle attività istituzionali che non siano quelli dell’ordinaria amministrazione.

In conclusione, l’audizione è andata bene e abbiamo riscontrato una buona apertura di tutti i membri presenti al sostegno della causa. Purtroppo, il tempi troppo stretti  (la proposta di legge è stata presentata meno di due mesi fa ) non hanno giocato a nostro favore. La speranza è che il presidente della prossima Commissione voglia “salvare” il provvedimento e riprendere l’iter da dove oggi lo abbiamo lasciato; che ci sia continuità di vedute in materia di tutela ambientale.

Un mio personale ringraziamento al consigliere Vito Bonasora, per l’impegno e la parola mantenuta.

Tanto vi dovevo.

Saluti

Matteo Lucente

1/2/2010

Commenti  

 
#2 Aureliano Buendía 2010-02-03 19:18
La questione va tenuta in evidenza in campagna elettorale e chiedere un impegno a tutti coloro che "chiederanno" il voto.
 
 
#1 sophie 2010-02-03 16:52
goooood!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI