Lunedì 06 Aprile 2020
   
Text Size

La Rutigliano del Basket

Rutigliano-La Rutigliano del Basket- Corsi di basket Mens Sana

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
 L’ Olympia Rutigliano sconfitta a Lecce nell’esordio di campionato. La Mens Sana, intanto, si prepara alla nuova stagione

 

Olympia Rutigliano: Nella prima giornata del campionato di Serie D, l’Olympia alza bandiera bianca al cospetto della Pallacanestro Lecce. Coach Massimo Dell’Edera non riesce a festeggiare l’esordio in panchina, quindi, con una vittoria. A dispetto del risultato finale, la squadra rutiglianese ha dato ottime indicazioni che fanno ben sperare per il resto della stagione. Il gruppo , che sposa anche quest’anno la filosofia di una corposa linea verde, è rimasta in gara sino alla sosta lunga. Il 2 quarto infatti si è concluso 36-34 in favore dei padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Dell’Edera hanno patito il cambio di ritmo della compagine leccese e soprattutto il loro pressing, andando sotto la doppia cifra di svantaggio alla sirena del terzo quarto. Vantaggio che, sostanzialmente, si è mantenuto costante sino a fine gara che ha visto trionfare, appunto, la Pallacanestro Lecce per 78-64. Top scorer nelle file dell’Olympia Angelilli con 18 punti. In doppia cifra anche Iacoviello (12), Marti (11) e Dell’Edera M. (10).

Al cospetto del roster salentino , rinforzato in estate da molti innesti di qualità, l’Olympia Rutigliano non ha di certo sfigurato e , anzi, ha dimostrato di potersela giocare alla pari nonostante qualche assenza di troppo ( Borracci e Palumbo). Svariati, ad ogni modo, gli aspetti sul quale coach Dell’Edera dovrà lavorare: percentuale ai liberi e palle perse, su tutti. Siamo sicuri però che , gara dopo gara, saprà estrarre e coadiuvare le capacità delle tante ottime individualità di cui dispone il roster.

Nel prossimo impegno, la Polisportiva Olympia Club Rutigliano riceverà, presso la Tensostruttura comunale,il Santeramo. Palla a due fissata per Sabato 3 Ottobre, ore 19.00

Mens Sana: Come annunciato nella giornata di Mercoledì sul profilo facebook della più giovane tra le società di basket rutiglianesi, anche quest’anno la Mens Sana prenderà parte al campionato di prima divisone. “L'obiettivo per questo gruppo, date le premesse, non può che essere quello di confermare l'entusiasmo e la voglia di divertirsi e soprattutto divertire, perché no magari vincendo il più possibile, i tanti simpatizzanti che hanno seguito lo scorso campionato e che si spera saranno ancora di più quest'anno.”

Accanto a questa prima conferma , ce n’è un’altra. Si tratta del progetto Girls Basketball, i cui corsi ripartiranno dal mese di Ottobre. Dopo l’esperienza datata Aprile – Maggio, infatti, la società della Mens Sana ha deciso di riorganizzare le attività dedicate a bambine dalla 1a alla 5a elementare. Gli allenamenti – come precisato sulla pagina- si svolgeranno sia nella palestra della scuola elementare “Aldo Moro” e sia della scuola elementare “Settanni”

MICHELE RUBINO

Rutigliano-La Rutigliano del Basket-L'Olympia Rutigliano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI