Martedì 07 Aprile 2020
   
Text Size

LuneDi Sport #2 : tutti i risultati del weekend sportivo rutiglianese

LuneDiSport

CALCIO- PROMOZIONE GIR. A

La Rinascita Rutiglianese ritrova il feeling con i tre punti. Pinto stende il Monte Sant’Angelo.

Basta un goal di Pinto alla Rinascita Rutiglianese per superare il Monte Sant’Angelo tra le mura amiche. La terza rete in campionato dell’attaccante sancisce il ritorno alla vittoria dei rutiglianesi dopo ben tre sconfitte di fila. I ragazzi di Mister Valentini dominano sin dai primi minuti cogliendo una traversa con Colella e sprecando un’occasionissima proprio con Pinto. Al 19’ però, quest’ultimo ha modo di rifarsi su precisa assistenza di Catalano. I bianconeri ospiti non sono mai pericolosi dalle parti di Nuzzo e il primo tempo si conclude sull’1-0. La ripresa è un semplice avvicendarsi di cambi soprattutto su sponda rutiglianese. A nulla, infatti, porta il forcing finale dei foggiani. Vince e convince specialmente in fase difensiva la Rutiglianese che, per la prima volta in stagione, mantiene la propria porta imbattuta. Da segnalare, infine, la consegna ad inizio partita di un defibrillatore, donato dall’amministrazione comunale alla società rutiglianese.

Risultati 7a giornata:
RIN.RUTIGLIANESE-Monte Sant’Angelo 1-0
Sporting Ordona- Madre Pietra Apricena 2-1
Cerignola-Canosa 2-1
Modugno-Fortis Altamura 1-2
Real Noci- Polimnia Calcio 2-2
Real Siti- Quartieri Uniti Bari 2-0
San Marco-Giovinazzo 1-1
Virtus Bitritto- Ascoli Satriano 2-4

Classifica: Cerignola (21)- Real Siti (17)- San Marco (11)- Fortis Altamura(11)- Sporting Ordona(11)- Apricena (11)- Ascoli Satriano(11)- RIN.RUTIGLIANESE (10)- Monte Sant’Angelo(10)- Modugno(10)- Virtus Bitritto(8)- Real Noci(8)- Canosa(8)-Giovinazzo(6)- Polimnia Calcio(1)-Quartieri Uniti Bari(0).

CALCIO A 5- SERIE B GIR. F
Virtus Rutigliano formato “4 x 4”: secco 4-0 rifilato al Csg e quarta vittoria su altrettante gare. Sabato 31 derby con gli Azzurri Conversano.

Quarta vittoria consecutiva per la banda di Mister DiBari che, sul neutro del Pala “Gino D’Aprile” di Polignano a Mare, supera con un secco 4 a 0 il malcapitato Csg Putignano. Bastano due goal per tempo a capitan Rotondo e compagni per la vetta della classifica a quota 12 punti. I virtussini dominano sin dalle prime battute del match e la compagine della “città del Carnevale” cerca di limitare i danni. Mazinho e Ivan Fernandez portano la Virtus sul 2-0 dopo i primi venti minuti di gioco. Nella ripresa, poi, il margine di vantaggio viene incrementato dalla doppietta di Paolo Rotondo( una delle due reti su tiro libero). Per il calcettista conversanese fanno 15 reti in sole quattro partite disputate. Unica grana l’espulsione di Fernandez, costretto a saltare il derby di sabato prossimo (Tensostruttura, ore 16.00) contro gli Azzurri Conversano dell’ex Mister Masi. Questi ultimi, nel turno appena disputato, hanno colto la loro prima vittoria stagionale superando il Futsal Barletta al PalaPineta per 4 reti a 2.

Risultati 4a Giornata:
Csg Putignano- VIRTUS RUTIGLIANO 0-4
Azzurri Conversano- Futsal Barletta 4-2
Giovinazzo- Futsal Capurso 6-3
Manfredonia C5- San Rocco Ruvo 6-0
Cristian Barletta- Shaolin Soccer Potenza 3-1
Pol.Chaminade- Apulia Food Canosa 2-4

Classifica: VIRTUS RUTIGLIANO (12)- Cristian Barletta (12)- Apulia Food Canosa (9)- Shaolin Soccet (9)- Futsal Capurso (7)- San Rocco Ruvo (7)- Manfredonia (6)- Azzurri Conversano(3)- Giovinazzo (3)- Chaminade (3)- Futsal Barletta (0)- Csg Putignano (0)

Sconfitta casalinga, invece, per l’Under 21 di Mister Dell’Edera che, nella 4a giornata di campionato, “crolla” sul gommato del Tensostatico di Rutigliano. Un autorevole Futsal Bisceglie trionfa per 6 a 2 prendendo margine di vantaggio nella ripresa dopo l’1-2 della prima frazione di gara . Le reti virtussine portano la firma di Accalai e Luca Ranieri. Prossimo impegno domenica 1 Novembre ore 11.00 in trasferta contro il Giovinazzo C5.

CALCIO A 5- SERIE C2 GIR. B

Azetium “rewind”: dopo l’esordio in coppa col Mola, è di nuovo 3 a 2 allo scadere. Gigante regala il primo acuto di stagione agli azetini.

Ancora una vittoria al cardiopalma per l’Azetium Rutigliano. Come accaduto nell’esordio stagionale in Coppa Puglia contro il Just Mola, è un goal negli ultimi istanti di gioco a regalare la vittoria alla società del presidente Michele Lasorsa. Un combattivo Poggiorsini Calcio, infatti, soccombe solo in pieno recupero dopo un prolungato equilibrio, condito da un pizzico di nervosismo su ambi i fronti. Mister Belviso sceglie Defilippis, G.Didonna, V.Didonna, Difino e Lacoppola nello start five. Su sponda murgiana, mister Gallo risponde con Genuario, G.Raguso, Ariani, Di Mauro e D.Raguso. Gli ospiti sbloccano il risultato alla prima occasione utili: capitan Vito Selvaggi porta i suoi sull’1 a 0 dopo cinque giri di lancette. Vito Didonna, il più pimpante in campo tra i rossoblu, pareggia i conti con una magistrale azione da pivot. L’Azetium non riesce a creare grandi occasioni dopo la rete del pari e , anzi, subisce nuovamente: ripartenza fulminea dei murgiani e Grimaldi fa 2 a 1. Lo svantaggio fa rigettare nuovamente in avanti i rutiglianesi che rispondono ancora con V.Didonna, aiutato nella circostanza da un errore dell’estremo difensore ospite. La ripresa vede un forcing continuo da parte dei padroni di casa, premiato solo nel secondo minuto di recupero: è un tap-in di Vincenzo Gigante da distanza ravvicinata, infatti, a regalare i primi tre punti della stagione a capitan Mineccia e compagni. Prossimo appuntamento per l’Azetium Rutigliano fissato per Sabato 1 Novembre ore 16.00 in quel di Adelfia, contro il Velo Club del mister rutiglianese Nicola De Candia.

Risultati 1a giornata:

AZETIUM RUTIGLIANO- Poggiorsini 3-2
Futsal Giovinazzo- Velo Club Adelfia 4-4
Dream Team Palo – Just Mola 3-1
Pellegrino Sport- Sport Five Putignano 6-2
Sporting Bari- Città di Bitonto 3-9
Noci Azzurri- Noci Calcio a Cinque 1-7
New Team Putignano- Alta Futsal 2-1

 

BASKET- SERIE D

Troppo Barletta, la giovane Olympia crolla nella città della Disfida e rimane in coda alla classifica.

Domenica 25 Ottobre ore 18.00 - PalaMarchiselli ( Barletta )
ASD CESTISTICA BARLETTA- OLYMPIA RUTIGLIANO 98-49

Classifica: Basket Corato(10)- N.P. Ceglie (10)-Pall.Molfetta(8)-S.Rita Basket(8)-Assi Basket Brindisi(6)- Mesagne (6)-Santeramo(6)- Cestistica Barletta(6)- Monopoli(6)-Pall.Lecce (4)-Cisternino(2)-Angiulli Bari(2)-Calimera(2)- Virtus Taranto(2)- Aurora Brindisi(2)- OLYMPIA(0)

 

PALLAVOLO FEMMINILE

Sport Centre Rutigliano: Under 16 sconfitta dalla prima della classe,Under 18 a riposo.

 UNDER 16 GIR. F

Martedì 20 Ottobre ore 16.30- Palazzetto dello Sport Via Fiume (Monopoli)
ASD PALL. APULIA MONOPOLI-SPORT CENTRE RUTIGLIANO 3-0

Classifica: Apulia Monopoli(9)- Young Volley Conversano(8)-Atletico Pallavolo(7)-Progetto172(6)- ASD Revolution Turi(2)-SPORT CENTRE RUTIGLIANO(2)- La Sfera(2)- Amici Peter Pan(0)

MICHELE RUBINO

Commenti  

 
#2 Michele Rubino 2015-11-02 00:15
La squadra si chiama - e rimarrà tale sino a fine stagione quanto meno - Virtus Rutigliano. Quindi la si può considerare benissimo una squadra di Rutigliano. Il fatto che giochi in altre sedi o che si presenti agli occhi del pubblico sotto altre vesti, risulta relativo.
 
 
#1 bo 2015-10-26 12:49
scusate redazione..ma la virtus è da considerarsi una squadra di rutigliano o no?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI