Domenica 05 Aprile 2020
   
Text Size

LuneDi Sport #5: tutti i risultati del weekend rutiglianese

Rutigliano-Esultanza Rinascita Rutiglianese

 CALCIO – PROMOZIONE GIR. A / JUNIORES GIR.

CRinascita Rutiglianese “Veni, Vidi, Vici” : i grifoni espugnano Stornara e balzano al terzo posto. Col Real Siti decide Piarulli.

 

“Veni, Vidi, Vici” è – senza dubbi – l’espressione più appropriata per quanto ha vissuto la domenica calcistica targata Rinascita Rutiglianese. La gara decisa da Piarulli in quel di Stornara   (0-1), infatti, risuona come una vera e propria impresa dei ragazzi di Mister Valentini. Il Real Siti – alla vigilia- poteva vantare l’imbattibilità e, soprattutto, la miglior difesa del campionato con due sole reti subite. E’ stato un colpo di testa del centrale granata(10’), su corner di Colella, a far aggiornare le statistiche e porre l’uno alla voce sconfitte per la compagine foggiana padrona di casa. Con questi preziosissimi tre punti, la Rutiglianese si issa al terzo posto , a due sole lunghezze proprio dal Real Siti. Nel prossimo impegno, la società del pres. Saffi sarà di scena nuovamente in trasferta contro la Virtus Bitritto (Domenica 22 Novembre ore 16.00). La compagine bianco-verde è stabile nella parte bassa della classifica a quota 9 punti e ha, nella fase difensiva, uno dei suoi punti deboli: con 22 reti incassate, infatti, è la seconda peggior difesa del girone. Insomma ci sono tutti i presupposti per un altro risultato positivo, per far sì che il grifone continui a volare.

Classifica: Audace Cerignola (28); Real Siti (19); RINASCITA RUTIGLIANESE (17) Modugno 17 San Marco (17); Fortis Altamura (16); Monte Sant’Angelo (15) Noci (15) Canosa (15) Apricena (15) ; Ordona (13)  Ascoli Satriano (13) ; Virtus Bitritto(9); Giovinazzo (5); Polimnia (4); QU Bari(0)

Juniores Rutiglianese: il derby con il Noicattàro finisce 1-1. Nel turno infrasettimanale ( mercoledì 18) impegno ostico ad Altamura.

Si conclude in parità il derby tra i ragazzi di Mister Marino e i pari-età del Noicàttaro. Una partita che non si può dire si sia fatta mancare agonismo ma, al contempo, si è caratterizzata per una seconda frazione di gara scialba di emozioni soprattutto dopo il pareggio granata. A passare in vantaggio, infatti, sono stati i rossoneri ospiti grazie ad una punizione di Saponaro al 34’. Dopo una chance in chiusura di primo tempo, i rutiglianesi hanno riagguantato il match sempre su calcio da fermo con Mastrangelo al 46’ s.t. All’espulsione di Latrofa, su sponda nojana, non ha fatto seguito un vero e proprio assalto dei baby grifoni che – a onor di cronaca – possono recriminare per una rete annullata per dubbio fuorigioco. Nel prossimo turno , infrasettimanale tra l’altro, la Rutiglianese farà visita alla Fortis Altamura, in quella che si preannuncia un’ostica trasferta.

Classifica: Gravina (6) Bitetto (6) RINASCITA RUTIGLIANESE (4) Quartieri Uniti Bari(4) Real Adelfia (3) SudEst (1) Latino Bari (1) Noicàttaro (1) Altamura (1) Acquaviva(1) Capurso(0)

CALCIO A 5 – SERIE B GIR.F

Virtus “sette meraviglie”: un ottimo Giovinazzo si arrende 4 a 2 nell’esordio al Palapertini. Rotondo mattatore con una tripletta. Under 21 k.o a Manfredonia (4-0)

Lieto esordio per la Virtus Rutigliano in quel del Palapertini di Noicattàro. La compagine allenata da Mister Di Bari, infatti, inanella il settimo successo su altrettante gare e consolida il suo primato. Come si evince dal risultato finale, è stato un Giovinazzo tenace quello che i virtussini si son trovati davanti. Il cambio in panchina su sponda giovinazzese- causa dimissioni di mister Bavaro – portano gli effetti auspicati alla vigilia e , dopo il vantaggio iniziale del solito Rotondo, i bianco verdi sfiorano il pari fermandosi per ben tre volte sui legni (Antuofermo, De Liso e Depalma ) nel giro di pochi minuti. La Virtus prova a reagire con Mazinho e Barbosa ma più precisi sono gli ospiti: Di Ciaula si arrende ad un fendente di Giancola. La rete dell’ex calcettista delle Aquile Molfetta vale l’1-1. I padroni di casa non ci stanno e , dopo la traversa di Barbosa, trovano la rete del nuovo vantaggio con il danese Jensen. Nella ripresa è ancora la Virtus a far la partita ma gli uomini di Di Bari sono più volte stoppati dalla “giornata di grazia” dell’estremo difensore giovinazzese. Rotondo , dopo aver colpito il palo, costringe quest’ultimo a capitolare con un perfetto calcio di rigore (3-1). I minuti passano e pian piano il Giovinazzo – complice anche la rotazione virtussina – si rende sempre più pericoloso dalle parti di Di Ciaula. E’ proprio un contropiede magistrale finalizzato da De Palma (3-2) a spaventare il pubblico presente. Ci pensa però il solito Rotondo, ventiquattresima rete stagionale per lui, a scacciare i fantasmi e a permettere alla Virtus di mettere in saccoccia altri 3 punti preziosi. Prossima tappa, Sabato 21 Novembre, a Potenza contro lo Shaolin Soccer.

Classifica:
VIRTUS RUTIGLIANO(21); Cristian Barletta (19); Futsal Capurso (13); Apulia Food Canosa (12); San Rocco Ruvo (10); Shaolin Soccer Potenza (10); Futsal Barletta (9); Manfredonia C5 (9); Chaminade (8); Giovinazzo (6); Azzurri Conversano(4); Csg (0).

CALCIO A 5 – SERIE C2 GIR. B

Azetium Rutigliano: vittoria sofferta a Noci (4-5). Farella e Lamorgese trascinano gli azetini. Martedì di nuovo in campo con l’Alta Futsal.

Terza vittoria stagionale per l’Azetium Rutigliano che – confermando nuovamente che la sconfitta ad Adelfia è ad oggi solo un piccolo incidente di percorso – espugna Noci nel match valido per la 4a giornata di campionato. Ancora una volta, però, gli azetini si sono trovati dinnanzi un avversario tutt’altro che semplice. Il 5-4 finale attesta il pericolo che può derivare – anche in chiave prosieguo della stagione- dalle avversarie sulla carta “abbordabili”. Il Noci Azzurri, infatti, si presentava alla sfida con la società del pres. Lasorsa da ultima della classe. Nonostante ciò, i nocesi hanno reso cara la pelle ai rutiglianesi rispondendo colpo su colpo. Dopo il vantaggio firmato Lamorgese(1’), i padroni di casa hanno addirittura ribaltato il punteggio grazie alla doppietta di Marinuzzi (6’ e 29’). L’inizio ripresa porta nuovamente ( come accaduto con il Bitonto) bene agli azetini che, con le indicazioni di mister Belviso durante l’intervallo, rimettono le cose in sesto: Farella prima e Lamorgese ancora poi, per quest’ultimo sesta rete stagionale, portano il risultato sul 2-3 intorno a metà frazione (17’). Passa un solo giro di lancette ed è nuovamente equilibrio: è Recchia, su sponda nocese, a fare 3-3. L’allungo buono, però,  è quello che l’Azetium sferra negli ultimi minuti. Al 27’ Farella realizza la sua seconda rete di giornata (3-4) e ,ad essa, fa eco la seconda stagionale di Dioguardi in pieno recupero. A nulla vale la marcatura siglata da Marinuzzi nell’ultimo dei minuti di extratime(33’). Al Palazzetto Dello Sport Comunale di Noci finisce 5-4 in favore dell’Azetium.
Non c’è però tempo di festeggiare. Dopo il blitz in terra nocese, infatti, i rutiglianesi scenderanno nuovamente in campo Martedì 17 per affrontare l’Alta Futsal ( ore 21.00).

Classifica:
Pellegrino Sport(10); AZETIUM RUTIGLIANO(9) Palo Del Colle(9) Città di Bitonto(9) NewTeam Putignano(9) ; Noci C5 (7) ; Giovinazzo (6); Velo Club (5);  Just Mola (4); Sporting Bari (3); Alta Futsal (2); Sport Five Putignano(1); Noci Azzurri 2006(1)

BASKET, SERIE D- GIR. UNICO

Virtus Taranto- OLYMPIA RUTIGLIANO  75-65 (17-12; 35-29; 59-46)

Classifica:
Basket Corato(16); Ceglie (14) Pall.Molfetta (14) ; Murgia Santeramo(12); S.Rita Basket(10) Cestistica Barletta (10) Ap Monopoli (10) ; Assi Basket Brindisi (8) ; Pall.Lecce (6) Virtus Taranto (6);  Angiulli Bari (4) Cisternino(4) ;OLYMPIA RUTIGLIANO(2) Aurora Brindisi (2)

Prossimo Turno:
(Sabato 21 Novembre, ore 19.00) OLYMPIA RUTIGLIANO- Aurora Brindisi


SPORT CENTRE RUTIGLIANO

Pallavolo Femm.  UNDER 16 GIR.F :

Amici di Peter Pan- SPORT CENTRE RUTIGLIANO 3-2
(25-20; 19-25; 19-25; 25-22; 15-10)

Pallavolo  Femm.  UNDER 18 GIR. D :

Young Volley Conversano- SPORT CENTRE RUTIGLIANO 3-0
(25-20;25-20; 25-10)

Pallavolo Femm. SERIE D GIR.F:

Volley Santeramo- ATLETICO SPORT CENTRE 2-3
(25-20; 18-25;25-19; 15-25; 7-15)

Calcio ALLIEVI PROV. GIR. C:

SPORT CENTRE RUTIGLIANO- Real Adelfia 1-7

Calcio GIOVANISSIMI PROV. GIR.F :

Mercoledì 18 ore 17.15: Fc Bari 1908- SPORT CENTRE RUTIGLIANO

MICHELE RUBINO

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI