Mercoledì 15 Luglio 2020
   
Text Size

LuneDi Sport #10: tutti i risultati del weekend rutiglianese

Rutilgiano- LuneDì'Sport-RubricaNatale2

CALCIO- PROMOZIONE GIR. A
Una Rutiglianese falcidiata dalle assenze e formato “under” cade 1-0 in trasferta contro il San Marco in Lamis. Vince la Juniores 2-0 contro i QUBari.

Si chiude con una sconfitta il girone di andata della Rinascita Rutiglianese, sconfitta 1-0 in trasferta dal San Marco in Lamis. Le assenze degli squalificati Catalano, Lovreglio, Lovergine e Piarulli costringono la Rutiglianese a presentarsi in formato “under”. La rete di Cece, al 7’ della ripresa,  vale i tre punti per un ambizioso San Marco, stabile in zona playoff. Non tutto da buttare però per la compagine allenata da Mister Valentini che può vantare l’esordio in campionato del rutiglianese classe (’98) Giuseppe Romagno. Ottime basi per ripartire nel miglior modo possibile nell’anno nuovo. La Rutiglianese, infatti, tornerà in campo Domenica 3 Gennaio sul campo della Polimnia, reduce da 5 punti nelle ultime tre uscite, culminate con il successo casalingo contro l’Apricena.

Classifica:
Audace Cerignola (41)
Real Siti (28)
Modugno (26)
Ordona (24)
San Marco (24)
Canosa (23)
Altamura (23)
Noci (21)
Apricena (20)
Ascoli Satriano (20)
RINASCITA RUTIGLIANESE (18)
Bitritto (17)
Monte Sant’Angelo (16)
Giovinazzo (13)
Polimnia (12)
Quartieri Uniti Bari (3)

CALCIO A 5- SERIE B GIR.F
Virtus chiusura di anno col “bOTTO”: Jensen e Rotondo stendono il San Rocco Ruvo nella “prima” di Chiaffarato. Sconfitta casalinga per l’Under 21(3-4 col Canosa).

Esordio positivo per Francesco Chiaffarato alla guida della Virtus Rutigliano. Dopo due turni , infatti, i virtussini hanno ritrovato i tre punti superando – sul parquet del Pala Pertini – il San Rocco Ruvo. Un 8-0 che delinea l’immagine di una partita senza storia che, però, Rotondo e compagni sbloccano a sei minuti dalla fine del primo tempo. Dopo un botta e risposta a suon di legni tra Campanale sponda ruvese e Jensen, è capitan Rotondo a sbloccare il risultato con un sinistro che non lascia scampo all’ex di turno Cantatore(1-0). Il Ruvo accusa il colpo e incassa il 2-0 dopo una quarantina di secondi: Jensen, dopo un rapido scambio con Lopez, sigla il raddoppio per i padroni di casa. Nella ripresa la Virtus deve subito fare a meno di Mazinho, reo di un presunto fallo di mano che lo costringe ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Se pur in inferiorità numerica, Rotondo coglie il palo dopo una splendida azione personale. Per il 3-0 è solo questione di tempo: a metà frazione, infatti, è ancora l’asse Lopez-Jensen a superare la difesa ruvese con la doppietta personale del nazionale danese. Gli ospiti non riescono mai a crear grattacapi a Di Ciaula a questo punto del match e subiscono in rapida sequenza un terribile “uno-due” siglato Jensen e Rotondo. Sul 5-0 standing ovation per Ferdinelli che delizia la platea con una meravigliosa rovesciata che, però, non trova fortuna. A tre minuti dalla fine c’è gioia anche per l’esordiente Dell’Olio, bravo ad approfittare della porta sguarnita causa quinto di movimento e a siglare il 6-0. Ultimi centoventi secondi utili solo ad attenuare  la fame dell’insaziabile Virtus che scrive l’8-0 finale con Rotondo e Lopez. Si chiude quindi con una vittoria un positivo girone d’andata per la società del pres.Lamorgese. Un rendimento “quasi perfetto” che vale, al giro di boa, il secondo posto a quota 28 punti, frutto di 9 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta.

Classifica :
Cristian Barletta (31)
VIRTUS RUTIGLIANO (28)
Apulia Food Canosa (22)
Futsal Capurso (20)
Manfredonia (17)
San Rocco Ruvo (13)
Giovinazzo(13)
Futsal Barletta (13)
Chaminade(11)
Shaolin Soccer (10)
Azzurri Conversano (7)
Csg Putignano(3)

 

 

CALCIO A 5- SERIE C2 GIR.B
Azetium Rutigliano : “pari e patta” con il Pellegrino C5. Gioisce il Palo che allunga in classifica. Under 18 sconfitta 4-2 con i pari-età della Salinis.

“Pari e patta” nel big match della 10 giornata del Campionato di Serie C2 Gir B tra Azetium Rutigliano e Pellegrino C5. Un pareggio che fa felice la capolista Palo che – con il blitz a Giovinazzo- allunga a (+5) proprio sulla compagine rutiglianese allenata da Mister Roberto Belviso. Il 3-3 maturato con gli altamurani, inoltre, segna una “prima volta” per l’Azetium Rutigliano che vede sfumare la sesta vittoria consecutiva in campionato tra le mura amiche in extremis. E’ Falcicchio- quando il Pellegrino aveva schierato il quinto di movimento- a riprendere i rutiglianesi per la terza volta nel pomeriggio. All’iniziale vantaggio di Lamorgese, infatti, risponde Pestrichella per un match che annuncia sin da subito ritmi elevati. Il top scorer azetino si carica la squadra sulle spalle e , con una splendida volèè, realizza la sua 14a rete stagionale nonché il 2-1 per capitan Simone e compagni. La prima frazione si chiude, quindi, con l’Azetium in vantaggio. Nella ripresa gli ospiti si rifanno subito sotto e riportano le redini dell’incontro in equilibrio grazie a Tancredi. Quarta rete in campionato per quest’ultimo e 2-2. A metà secondo tempo, poi, è la girata di Nicola Mineccia  a riportare, per la terza volta, gli azetini sul (+1). Questa volta il vantaggio pare reggere ma a rovinare i piani dei rutiglianesi è proprio Falcicchio a pochi minuti dalla fine.
Il 2015 targato Azetium Rutigliano si chiude quindi con un pari. Al rientro dalle festività, i rutiglianesi saranno di scena contro la capolista Dream Team Palo in una sfida cruciale nel cammino della società del pres. Lasorsa.

Classifica:
Dream Team Palo (27)
AZETIUM RUTIGLIANO (22)
Pellegrino Sport (21)
Noci Calcio a Cinque (19)
Just Mola (17)
New Team Putignano (16)
Sporting Bari (15)
Città di Bitonto (12)
Sport Five Putignano (11)
Velo Club Adelfia (11)
Futsal Giovinazzo (10)
Noci Azzurri 2006 (8)
Alta Futsal (5)
Poggiorsini (4)

 

BASKET

SERIE D, GIRONE UNICO:
OLYMPIA RUTIGLIANO- Ap Monopoli 73-91

PRIMA DIVISIONE GIR.C
Magic Bari- MENS SANA RUTIGLIANO 44-59

Basket Noicattàro- FUTURA OLYMPIA RUTIGLIANO

PALLAVOLO

UNDER 16 FEMMINILE GIR. F
SPORT CENTRE RUTIGLIANO- A.S.D. Revolution Turi 0-3(14-25 ; 16-25 ; 14-25)

UNDER 18 FEMMINILE GIR. D
SPORT CENTRE RUTIGLIANO- Apulia Monopoli 0-3 (8-25 ; 7-25 ; 13-25 )

MICHELE RUBINO

 



Rutilgiano- LuneDì'Sport-RubricaNatale2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI