Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

Il weekend sportivo delle rutiglianesi

Under 13 - vittorioso in campionato nel Girone I


Virtus in semifinale Play-Off. Nel Basket, bene solo la Mens Sana, l’Under 13 dello Sport Centre Rutigliano vince il proprio girone


CALCIO A 5. Poker al Real Rogit nel match di ritorno e pass per le semifinali staccato. Dopo il blitz(2-5) a Rossano Calabro di una settimana prima, la Virtus Rutigliano si è ripetuta - sul parquet del Pala Pertini di Noicàttaro - anche nel secondo atto della sfida. Rotondo, dopo due minuti di gioco, porta in vantaggio i suoi mostrando, sin da subito, il desiderio di archiviare quanto prima la pratica Rogit. Dopo una duplice occasione - prima con Paolo Rotondo, ancora, e poi con Ferdinelli - è il danese Bonde a siglare il 2-0 portando, difatti, a termine un forcing offensivo dei padroni di casa.

Gli ospiti non appaiono mai in grado di poter spaventare l’estremo di casa Di Ciaula e, anche in virtù di ciò, la Virtus si rivela cinica e spietata nell’affossare ulteriormente gli avversari: Lopez trova, su punizione, la deviazione-amica di Urio (3-0) e, di lì a poco, Dell’Olio infila Zamirton con un preciso diagonale per il poker. La rete calabrese di Cofone a fine primo tempo non dà il "la" ad alcun accenno di reazione, con gli uomini di Chiaffarato guardinghi per tutto l’arco dei secondi venti minuti.

Superato questo ostacolo, la Virtus se la vedrà con i siciliani del Real Cefalù che, nel doppio confronto, hanno avuto la meglio sull’Apulia Food Canosa. Andata il 30 Aprile a Termini Imerese, ritorno il 7 Maggio a Noicàttaro.

 

BASKET. In Serie D, l’Olympia Rutigliano crolla a Monopoli sotto i colpi dell’Ap Masseria Santa Teresa. La compagine monopolitana, infatti, ha la meglio sugli uomini di coach Dell’Edera per 80-47. Nessuna gioia anche per la Futura Olympia Rutigliano che, nel campionato di Prima Divisione, cede di misura al cospetto del Magic Bari (49-52).

Nella “palla a spicchi”, l’unico sigillo è quello della Mens Sana Rutigliano che, sul gommato del Tensostatico di Via Adelfia, trionfa 71-37 contro lo Sharks Mola. Alla vigilia dell’ultimo turno di campionato, la Mens Sana (26) proverà a strappare il secondo posto in classifica al Don Bosco Bari (28), prossimo avversario in trasferta lunedì 2 Maggio.

 

PALLAVOLO. 8 vittorie su 8 partite, 16 set vinti su 16 e primato incontrastato per l’Under 13 dello Sport Centre Rutigliano. Le giovanissime pallavoliste allenata da Carlo De Cosimo hanno ipotecato la vittoria del girone I di categoria superando, nell’ultimo turno, l’Atletico Pallavolo e lo Young Volley. Un doppio 2-0 che proietta lo Sport Centre alla prossima fase, con la convinzione che altri traguardi possano essere raggiunti.

MICHELE RUBINO

Under 13 - vittorioso in campionato nel Girone I

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI