Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

Gli atleti della A.S.D. Spazio Fitness Noicàttaro ai mondiali di Pankration

Gli atleti convocati in Nazionale assieme al maestro Filippo Faccilongo (sulla destra)


La soddisfazione e l’entusiasmo del maestro Filippo Faccilongo: “Orgoglioso dei nostri ragazzi. La società continua a crescere”


Un orgoglio per la comunità, una soddisfazione per il lavoro svolto e molto altro. Sono tante le valenze che si possono attribuire alla convocazione in Nazionale italiana – in vista dei Mondiali di Pankration che si svolgeranno ad Eboli (SA) in Novembre – per cinque atleti della società A.S.D Spazio Fitness Noicàttaro di Michele Dellerba. “Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto dai nostri ragazzi” - ha ribadito il maestro Filippo Faccilongo, i cui elogi sono andati anche allo stesso Dellerba: “Michele mi aiuta molto, mi da una grandissima mano nonostante lui, in primis, è un promettentissimo atleta”.

Dalla dedizione e dalla passione degli istruttori si passa, poi, ai segnali positivi dei ragazzi. “Accogliamo con gioia questa splendida notizia che, senz’ombra di dubbio, ci gratifica per il lavoro svolto. Ringrazio gli sponsor che ci stanno continuando ad appoggiare”. Dopo gli ottimi risultati fatti registrare ai Campionati Nazionali qualche settimana fa, quindi, ulteriori allori per l’A.S.D. Spazio Fitness che, su un palcoscenico prestigioso con più di 80 nazioni al seguito, potrà vantare i “suoi” ragazzi nelle file azzurre. Trattasi di Laporta Lorenzo (cat. 100 kg), Piervito Didonna (cat. 79 kg), Faccilongo Nicolas (cat. 60 kg, Juniores), Latrofa Giacomo (cat.70 kg, Seniores) ed, infine, Faccilongo Gianluigi ( cat.57 kg, Giovani).

“Messisi in mostra ai Campionati Nazionali, alcuni osservatori hanno notato le loro abilità e, proprio qualche giorno fa, è arrivata la convocazione ufficiale”, ha chiarito Faccilongo. Pur essendoci un lasso di tempo ancora considerevole sino a Novembre, i ragazzi della società nojana hanno già svolto delle sedute di allenamento – i cosiddetti “collegiali”, per l’esattezza – con i loro nuovi compagni. Se da un lato questi raduni sono utili per creare quell’imprescindibile legame di unione nel gruppo azzurro, dall’altro lo stesso maestro Faccilongo ha sottolineato l’importanza degli allenamenti quotidiani: “La preparazione degli atleti è qualcosa che spetta a noi giorno dopo giorno. Cercheremo di allenare i nostri ragazzi al meglio”.

Convinto delle potenzialità del gruppo, Faccilongo si è poi concentrato su analisi in prospettiva futura: “Questa convocazione attribuisce enorme visibilità alla società Spazio Fitness. Sono sicuro che, anche in virtù di questo, l’avvicinamento degli appassionati alla nostra realtà sarà sempre crescente”. Non ci resta che fare un forte in bocca al lupo ai ragazzi e un augurio per un roseo futuro, all’insegna di tanti successi, all’A.S.D. Spazio Fitness Noicàttaro.

MICHELE RUBINO


Gli atleti convocati in Nazionale assieme al maestro Filippo Faccilongo (sulla destra)

Gli atleti convocati in Nazionale assieme al maestro Filippo Faccilongo (sulla destra)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI