Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Kimuchi Campione d'Italia

Kimuchi Campione d’Italia (1)


La squadra rutiglianese si aggiudica l'8° campionato italiano Assoluti di Pancrazio Athlima


Si è concluso domenica 8 maggio, a Palombara Sabina (Roma), nel palazzetto dello sport, il campionato italiano Assoluti di Pancrazio Athlima, manifestazione di primissimo livello che chiude il primo semestre e che vede come di consueto la partecipazione dei migliori atleti di tutta Italia. La Asd Kimuchi si è presentata a questo importante appuntamento con 5 dei suoi atleti agonisti, che hanno staccato il pass per la salita sul podio dell’associazione sportiva, conquistando il titolo di Campione d'Italia 2016.

Chiude in bellezza una stagione per lei indimenticabile Annalisa Lamascese, classe 1991, che si è riaggiudicata il primo titolo assoluto nella categoria 64 kg – Agon; la Lamascese si è distinta anche nel Belt wrestling conquistando l’oro nei 64 Kg.

Salvatore Fauzzi, nuova scoperta del Maestro Graziano Gassi, protagonista di un grande slancio che lo ha visto primeggiare – insieme alla Lamascese, a Mariagrazia Miuli e Agata Di Ciolla – su tutti nel Polydamas, ottenendo la piazza d’onore sul podio finale.

Ha confermato nei 58 kg – Agon il titolo già conquistato lo scorso anno Agata Di Ciolla. Bronzo a Federico Iunco negli 84 kg – Agon. Sul podio con il duo nel Palesmata femminile sono salite Lamascese Annalisa e Di Ciolla Agata. Per il palesmata maschile sullo scalino più alto del podio sono saliti altri due atleti della kimuchi: Iunco Federico e Fauzzi Salvatore.

Alla premiazione era presente il presidente nazionale della FIPA M° Italo Morello e l’intera commissione tecnica nazionale.

"La presenza della commissione tecnica – evidenzia l’insegnante tecnico Rosa Gassi – era mirata alla selezione di due campioni, che rappresenteranno l’Italia il prossimo settembre durante i campionanti Mondiali di Belt wrestling che si disputeranno in Kirghizistan". Gassi conclude sottolineando che l’ottima competizione dell’atleta Annalisa Lamascese, la potrebbe portare a pieno merito ad una convocazione in nazionale. Non resta che attendere.

 

Kimuchi Campione d’Italia (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI