Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Calcio a 5: si accende la Luce(ri) in casa Azetium Rutigliano ed è un super-colpo!

IMG_9696

 

Nella giornata di ieri, l’Azetium Rutigliano del presidente Michele Lasorsa ha ufficializzato il terzo colpo dell’estate. Prossimo ad indossare la maglia azetina sarà , infatti, il classe ’90 Luca Luceri, talento cristallino del calcio a 5 nostrano. Dopo gli arrivi dell’estremo difensore Palumbo e del laterale Di Chito, il direttore sportivo Beppe Moccia è riuscito a strappare alla concorrenza il 26enne rutiglianese aggiungendo un ulteriore tassello all’allestimento dell’organico che, negli ultimi giorni, aveva visto anche la conferma del centrale classe ’91 Nico Farella.

Per Luceri si tratta di un lieto ritorno a casa, visto e considerato che – dopo la parentesi calcio a 11 di inizio carriera - la sua avventura nel “calcio a 5” è partita proprio da Rutigliano sponda Virtus. Dopo una stagione da protagonista in Serie C2, saluta momentaneamente la causa virtussina – esattamente nel 2012 – per proseguire la sua carriera di studi a Milano. Nella città meneghina, però , dedica parte del suo tempo anche al “futsal” calcando i parquet della Serie A2 con il Milano Calcio a 5. Nel 2014 torna nella Città dell’Uva timbrando qualche gettone di presenza con la Virtus Rutigliano che, nel frattempo, è approdata in Serie B. L’anno successivo – ad onor del vero nella fase finale della stagione - Luceri viene acquistato dall’Atletico Cassano ove ben figurerà con 8 goal in 7 presenze.

“Sono orgoglioso di far parte di questo giovane progetto – ha dichiarato Luceri – desidero dare il massimo per l’Azetium Rutigliano”. Queste le prime parole del neo-acquisto azetino al momento della firma del contratto ( in foto con il pres. Lasorsa ) , ricambiate con gli elogi della società “per bocca” dell’addetto stampa Nicola Sollenne : “La società è fiera di avere in rosa un ragazzo rutiglianese pieno di talento e con tanta voglia di mettersi in gioco”. Per quanto riguarda il mercato ed altri arrivi in casa Azetium, Sollenne ha così proseguito : “Questo arrivo non preclude la possibilità di altri colpi. Il mercato non si ferma mai, chissà..”

Con la giovane rosa azetina che sta prendendo forma, si pensa anche al settore giovanile. L’Azetium Rutigliano Calcio a 5, infatti, tiene a ricordare – a coloro i quali fossero interessati – che nella giornata di Mercoledì 3 Agosto , ore 18.30, si terrà uno stage selettivo per la Juniores. Agli ordini del neo-mister Giuseppe Lovecchio, si replicherà – sempre presso l’impianto di Via Filippo Giampaolo – Venerdì 5 Agosto alla medesima ora.

IMG_9696

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI