Martedì 30 Maggio 2017
   
Text Size

Mens Sana Rutigliano: Prima Divisione Maschile

Mens Sana Rutiglliano

 

I ragazzi della Mens Sana Rutigliano hanno iniziato molto bene il campionato di Prima Divisione Maschile 2016/2017. Nella prima giornata vittoria con la Dynamic BK Taranto in trasferta, poi successo casalingo contro il New Sporting Mottola.

La partita che si sarebbe dovuta svolgere durante la terza giornata è stata rinviata all’8/1/2017, mentre nell’ultimo turno prenatalizio Rutigliano ha sconfitto il Basket Alberobello. Proprio in quest’ultimo match la squadra si è dimostrata piuttosto compatta, concedendo poco ad avversari molto forti fisicamente (parziale nel secondo quarto fino al 31-7), con la Mens Sana che ha colpito la squadra ospite alternando le penetrazioni degli esterni ed il tiro da 3 alle realizzazioni da sotto. L’Alberobello ha cercato di risollevarsi con qualche azione più convincente ma la difesa rutiglianese ha sempre limitato le penetrazioni avversarie ed il distacco tra le due contendenti è rimasto sui 20 punti. Finale 66-44!

Il nuovo anno della Mens Sana inizia con il recupero della 3° giornata di andata contro il Basket Putignano. La gara, rinviata per una concomitanza con il Campionato di Promozione, sarà disputata domenica 8 Gennaio 2017 presso il Palazzetto dello Sport di Putignano. Orario di inizio: 18.30.

Alla stessa ora è previsto il recupero di un’altra gara: Basket Alberobello - Asso Don Bosco Santeramo. Con questi due recuperi il campionato di Prima Divisione M – Gir. D si allinea alla 4° giornata. Tutte le contendenti torneranno in campo il 14-15 Gennaio nella 5° giornata di Andata con il seguente calendario:
 
Santeramo-Laterza
Castellaneta-Mens Sana (15/01/2017-ore 11.30)
Mottola-Taranto
Alberobello-Putignano
 
 

Classifica:
Mens Sana Rutigliano* 6, Basket Laterza 6, New Sporting Mottola 4, Asso Don Bosco Santeramo* 4, Basket Alberobello* 2, Valentino Castellaneta 2, Dynamic Taranto 1,Basket Putignano* 0

* 1 Gara in meno

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI